I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni ultimo episodio

0
252

L’ultimo episodio de I bastardi di Pizzofalcone andrà in onda il 12 novembre alle 21.25 su Rai Uno.

Nella puntata conclusiva di questa seconda serie siamo alle prese con il caso di una ragazzina che sembra vittima di abusi da parte del padre.

Una verità terribile celata fra le righe del tema che Martina ha svolto in classe.

In gioco ci sono sentimenti inaspettati, pensieri indicibili e il senso angoscioso della minaccia e del tradimento.

Pizzofalcone, cast e personaggi principali

  • Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. È il nuovo ispettore arrivato a Pizzofalcone, totalmente estraneo ai fatti legati al commissariato. Qualche anno prima della serie, era un agente operante ad Agrigento, prima che un collaboratore di giustizia lo accusasse ingiustamente di aver passato informazioni alla mafia e favorito l’evasione di un boss. Da lì in poi la sua vita è andata in pezzi: divorziato, allontanato dalla figlia, viene trasferito a Napoli e mandato a Pizzofalcone dove, invece di eseguire gli incarichi che sono di competenza del commissariato (dopo lo scandalo dei mesi prima, gli incarichi erano stati ridotti a crimini minori), riesce a risolvere un caso di omicidio rialzando la reputazione di Pizzofalcone.
  • Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini. È la giovane e affascinante PM della città, totalmente dedita al lavoro, rimasta attratta dall’ispettore Lojacono.
  • Luigi Palma, interpretato da Massimiliano Gallo. È il nuovo vice questore a capo del commissariato di Pizzofalcone, inizialmente restio alle iniziative dell’ispettore Lojacono.
  • Daniela Ottavia Calabrese, interpretata da Tosca D’Aquino. Vice sovrintendente, insieme a Giorgio Pisanelli è l’unico agente rimasto del vecchio Pizzofalcone perché totalmente estranea ai fatti dei suoi ex colleghi. Quarantenne, gestisce a fatica il figlio autistico, per poi avere diverbi col marito avvicinandosi a Palma.
  • Giorgio Pisanelli, interpretato da Gianfelice Imparato. Vice commissario vicino alla pensione, è insieme a Ottavia l’unico agente del vecchio Pizzofalcone. E’ ossessionato da una serie di morti classificate frettolosamente come suicidi che non lo convincono; svolge in privato indagini che poi racconta alla moglie che in realtà è morta suicida (forse una delle tante vittime di un “pietoso” serial killer).
  • Marco Aragona, interpretato da Antonio Folletto. Giovane agente scelto raccomandato di buona famiglia ma scarsa educazione, si atteggia a caricatura di poliziotto americano ma alla fine dimostra buon intuito.
  • Elisabetta Alessandra “Alex” Di Nardo, interpretata da Simona Tabasco. Giovane agente, esperta di armi, è stata mandata a Pizzofalcone per aver sparato involontariamente al suo capo. Vive con i genitori, ai quali nasconde la sua omosessualità.
  • Francesco Romano, interpretato da Gennaro Silvestro. Assistente capo dall’atteggiamento violento, sia sul lavoro che nella vita privata; è stato mandato a Pizzofalcone proprio per aver quasi strangolato un sospettato. Ha un rapporto difficile con la moglie Giorgia.