Belve (Nove), Giorgia Meloni: «Vorrei odiare mio padre, ma non provo nulla». E sulla Mussolini: «È cattiva»

0
414

“Alessandra Mussolini è cattiva”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parla a ‘Belve’ (in onda su CANALE NOVE venerdì 21 dicembre alle 22,45) del suo rapporto burrascoso con l’eurodeputata nipote del Duce.

“Con la Mussolini c’è ancora una certa inimicizia?”, chiede la giornalista Francesca Fagnani. “Sì abbastanza”, conferma l’ex ministro della Gioventù.

“Non vi siete mai state simpatiche?”, incalza la conduttrice.

“Non ho grande stima del personaggio”, ammette Meloni, che aggiunge: “È molto… come posso dire: cattiva. Gratuitamente cattiva con le donne. Una cosa tipica di certe femmine”.

“Lo è stata anche con lei personalmente?”, chiede Fagnani. “Anche, certo, con tutte”, conclude la parlamentare.

La leader di Fratelli d’Italia non fa sconti neanche al padre: “Ha fatto di tutto per non farsi stimare. Oggi è morto, ma non provo niente. Se una bambina di undici anni decide che il padre non lo vuole vedere più, un motivo ci sarà stato…”

E ancora: “Non l’ho mai più visto e non l’ho mai più voluto vedere. Mi è dispiaciuto, perché oggi non riesco a provare niente per lui. Non è che non provo amore e provo odio, io non provo neanche odio. Se lei mi parla di mio padre è come se mi parlasse di un personaggio della televisione … So che c’è, ma … E questo vuol dire che bene o male hai scavato un bel buco, no? Nell’inconscio di una bambina – continua – e questa è una cosa che mi fa arrabbiare perché vorrei almeno poterlo odiare. Invece – conclude – non ci riesco, non provo niente”.

Nella stessa sera andrà in onda l’intervista alla giornalista ANNALISA CHIRICO.

Belve (6 episodi da 30’), condotto e ideato da Francesca Fagnani, è realizzato da Loft Produzioni. Le puntate si possono rivedere su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su www.iloft.it. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9