Una donna di 34 anni e la figlia di 8 sono state travolte da un’auto e sono state trasportate in codice rosso all’ospedale. L’incidente è avvenuto in via Flavio Gioia nel quartiere Cep. Madre e figlia stavano attraversando sulle strisce pedonali quando una Fiat Punto condotta da un 69enne le ha investite. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118 e della polizia municipale.
Un uomo di 60 anni, italiano, è morto invece questa mattina all’alba a Roma scontrandosi contro un pullman mentre circolava in bicicletta. L’incidente, come riferisce la Polizia locale, è avvenuto alle 5:45 tra Viale Manzoni e Via Merulana, una zona centrale tra San Giovanni e la stazione Termini. Il pullman coinvolto è dell’azienda di trasporto low cost Terravision (svolge il servizio tra l’aeroporto di Ciampino e il centro della Capitale) ed era condotto da un autista italiano di 61 anni. Il ciclista è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli atenti della Municipale del I gruppo Centro ex Prati. Ancora da definire la dinamica, che sarà precisata ascoltando eventuali testimoni e visionando i filmati ripresi dalle telecamere in zona.
La vittima dell’incidente è G.S., italiano di 60 anni. Dalle prime verifiche eseguite dagli agenti, il pulmann della Terravision proveniva da piazza san Giovanni in Laterano e stava svoltando da via Merulana verso viale Manzoni, direzione via Emanuele Filiberto, quando sarebbe avvenuto l’impatto con il ciclista. L’esatta dinamica è in fase di accertamento. Il bus è stato sequestrato ed il conducente portato all’ospedale San Giovanni per gli accertamenti tossicologici di rito, risultati comunque negativi. Viale Manzoni, chiusa per consentire i rilievi, è stata riaperta alle ore 10.