Prisoners, Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal al cinema. Trailer

Nelle sale il thriller del regista canadese Denis Villeneuve

0
396

Se tua figlia di sei anni venisse rapita e tu fossi convinto di sapere chi è stato, fin dove ti spingeresti? È l’inquietante domanda da cui parte “Prisoners”, l’ultimo film dei candidati all’Oscar Hugh Jackman (“Les Misérables”) e Jake Gyllenhaal (“Brokeback Mountain”), dal 7 novembre al cinema.

Keller Dover (Hugh Jackman) si trova ad affrontare il peggior incubo di genitore: sua figlia di sei anni, Anna, scompare insieme all’amica Eliza e, mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. A sollevare i principali sospetti è il proprietario di un camper fatiscente parcheggiato sulla strada, Alex Jones (Paul Dano). Il detective Loki (Jake Gyllenhaal), a capo dell’indagine, lo arresta ma deve rilasciarlo per mancanza di prove. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e, sapendo che in gioco c’è la vita di sua figlia, Dover decide di prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la propria famiglia?

Diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, “Prisoners” è un thriller drammatico che si interroga sulla paura e i suoi meccanismi, sul disinvolto possesso delle armi e sul tema della giustizia fai da te in America. Ad affiancare Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Paul Dano, un cast stellare composto dalla candidata all’Oscar, Viola Davis (“The Help,” “Doubt”), dalla candidata al Golden Globe, Maria Bello (“A History of Violence,” “The Cooler”), dal candidato all’Oscar, Terrence Howard (“Hustle & Flow”) e dal premio Oscar, Melissa Leo (“The Fighter”). Ognuno di loro “prisoner”, prigioniero di qualcosa. Della paura, della paranoia, del passato.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Titolo: Prisoners
Regia: Denis Villeneuve
Attori: Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard, Melissa Leo, Paul Dano, David Dsasrmalchian
Uscita nelle sale: 7/11/2013
Genere: drammatico, thriller
Durata: 153 min.
Nazione: Usa
Anno: 2013
Distribuzione: Warner Bros.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI MIGLIORI  EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

 

È SUCCESSO OGGI...