È Bernard, un elfo pasticcione, il protagonista di “Il segreto di Babbo Natale”, film d’animazione per grandi e piccini, nelle sale della capitale (anche in 3D) in questi giorni di dicembre.
La storia ha inizio in un villaggio del Polo Nord dove, molto tempo fa, Babbo Natale fabbricava giocattoli aiutato da pochi elfi. Dopo migliaia di anni e con l’aumentare dell’importanza del Natale, Babbo Natale è stato però costretto a rinnovarsi. Ora infatti i suoi elfi migliori, in una società chiamata “Santech”, sviluppano ogni sorta di marchingegno, da un ologramma per nascondere il Polo Nord a una macchina del tempo che aiuta Babbo Natale a raggiungere, in una sola notte, tutti i bambini del mondo e consegnare loro i regali.
Bernard è un elfo che da sempre vuole entrare a far parte della “Santech”, ma il suo lavoro consiste nel pulire tutti i giorni la stalla delle renne. Comunque, ogni anno alla vigilia di Natale, la “Santech” dà ad ogni elfo l’opportunità di presentare la propria invenzione e avere così la possibilità di entrare a far parte degli elfi davvero importanti. Bernard ha sempre fallito, ma quest’anno è convinto che grazie alla sua nuova invenzione, che permette alle persone di rivivere più e più volte le emozioni del Natale per loro più gioioso, riuscirà a realizzare il suo sogno.
Sfortunatamente l’invenzione di Bernard viene rotta da un elfo troppo curioso e l’incidente provoca un abbassamento della potenza della barriera del Polo Nord col conseguente dissolvimento dell’ologramma che lo protegge.
Non è più protetto agli occhi del mondo esterno, il Polo Nord viene scoperto da Nevill Baddington che ha un forte risentimento verso Babbo Natale e sua madre Vera. Come proprietari del più grande servizio di consegne al mondo, la QAD (Quichest Airborne Delivery), i Baddington sono determinati a rubare il segreto di Babbo Natale. L’unica persona che può fermali è Bernard…
Titolo: Il segreto di Babbo Natale
Regia: Leon Joosen
Attori: Martin Freeman, Tim Curry, Tim Conway, Pam Ferris, Joan Collins, Noel Clarke, Ashley Tisdale
Uscita nelle sale: 12/12/2013
Genere: animazione
Durata: 83 min.
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2013
Distribuzione: M2 Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]