Capitan Harlock 3D, il pirata spaziale sbarca al cinema

La sua missione è riportare la Terra indietro nel tempo, all'epoca in cui era fertile e abitata da esseri umani

0
707
Capitan Harlock 3D, il pirata spaziale torna al cinema

Sta per arrivare nei cinema italiani uno dei capolavori moderni di animazione 3D e un kolossal dei manga e cartoni animati orientali. Il tutto riunito in un unico rivoluzionario film. “Capitan Harlock 3D” è la notevole produzione cinematografica in questione, ad opera del regista giapponese Shinji Aramaki e della prodigiosa Toei Animation Company, e sarà nelle sale tricolori dal 1 gennaio 2014.

E’ proprio Harlock, il pirata spaziale più famoso al mondo, a recitare il ruolo di protagonista, con voce originale dell’attore Shun Oguri: la missione del guerriero “fuorilegge”, ambientata nel 2977, è riportare la Terra indietro nel tempo all’epoca in cui era ancora fertile e abitata dagli esseri umani. Con gli uomini sostituiti dai robot, i mari quasi prosciugati e l’indifferenza totale dei sopravvissuti al progressivo saccheggio del pianeta, il compito di Harlock è disfare i “nodi del tempo” e fronteggiare la temibile e malvagia coalizione Gaia, che sta creando scompiglio nell’universo. Ezra, il capo di quest’ultima, infiltra suo fratello Logan nella ciurma di Harlock per sventarne i piani ed eliminarlo.

A bordo della sua gigantesca nave Arcadia, tra le più affascinanti del mondo fantasy intergalattico, il coraggioso pirata dal mantello e capello lungo dovrà ancora una volta mettere a repentaglio la propria vita per salvare il genere umano, seriamente messo in pericolo. “Capitan Harlock 3D” rappresenta una delle più avanzate invenzioni della tecnologia tridimensionale, l’ennesima scommessa vinta dal Giappone (nelle sale nipponiche è presente da settembre scorso ed ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e ai botteghini) e lo sbarco di un “nuovo” personaggio dei fumetti al cinema. Per la gioia di nerd, mangadipendenti e amanti dell’alta definizione.

 

Titolo: Capitan Harlock 3D
Regia: Shinji Aramaki
Attori: Shun Oguri
Uscita nelle sale: 01/01/2014
Genere: fantasy, animazione, fantascienza, avventura
Durata: 115 min.
Nazione: Giappone
Anno: Giappone 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Key Films, Lucky Red

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...