Gli autori del fortunato “Una notte da leoni” tornano al cinema con un nuovo film fac simile del già citato campione d’incassi ai botteghini di tutto il mondo. “Un compleanno da leoni”, distribuito dalla M2 Pictures, è l’ennesima folle trama dei registi statunitensi Jon Lucas e Scott Moore, che ripropongono la vincente storia di festeggiamenti, ubriacate, azioni ai limiti della pazzia e pericolosi epiloghi, forti del successo della precedente pellicola con Bradley Cooper & co.
Stavolta non è il tema del matrimonio a tener banco: in “Un compleanno da leoni”, nelle sale italiane dal 9 gennaio, Jeff Chang (interpretato da Justin Chon, già visto in “Twilight”) ha appena compiuto ventuno anni, diventando dunque l’ennesimo maggiorenne negli States. A poche ore dal suo colloquio per entrare nella facoltà universitaria di medicina, sotto la severa tutela del padre, viene raggiunto dai suoi due grandi amici di sempre (gli attori Miles Teller e Skylar Astin) che lo convinceranno a festeggiare il compleanno con “un solo drink”, per poi degenerare tra alcool, donne e divertimento sfrenato. Il tutto il giorno prima dell’importante appuntamento scolastico che potrebbe cambiare la vita al giovane Chang.
Nella nuova commedia della coppia Lucas-Moor si ride, si trattiene il fiato per incredibili voli dai tetti delle case e si vedranno i protagonisti alle prese con ragazzine scatenate e persino un bufalo inferocito. Oltre che con il più infuriato di tutti, il padre del neo-maggiorenne. Chi nella vita, d’altronde, non è stato almeno una volta nei panni del festeggiato in balia di ebbrezza e divertimento?
Titolo: Un compleanno da leoni
Regia: Jon Lucas, Scott Moore
Attori: Miles Teller, Justin Chon, Sarah Wright, Daniel Booko, Jonathan Keltz, Samantha Futermann, Francois Chau, Christian Castellanos, Dustin Ybarra, Skylar Astin.
Uscita nelle sale: 09/01/2014
Genere: commedia
Durata: 93 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: M2 Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]