Prendi quattro “vecchietti”, amici di lunga data, e mettili in una festa di addio al celibato a Las Vegas. Immagina poi che quegli amici siano Michael Douglas, Morgan Freeman, Robert De Niro e Kevin Kline. La storia si fa decisamente interessante, vero?
I quattro attori colossi del cinema americano si ritrovano insieme in “Last Vegas”, ultimo film di Jon Turteltaub nelle sale italiane dal 23 gennaio. La pellicola dell’autore de “Il mistero dei templari”, “Instinct” e “L’apprendista stregone” vede al centro della trama Billy (Douglas), un uomo sulla sessantina in procinto di sposare una ragazza che ha la metà dei suoi anni. Per festeggiare l’importante avvenimento Billy contatta Sam (Kline), Archie (Freeman) e Paddy (De Niro), con cui ha condiviso centinaia di esperienze ai tempi delle scuole e che non vede l’ora di rincontrare. Il simpatico quartetto si ritrova dunque a celebrare il pre-matrimonio a Las Vegas, la capitale di sballo e divertimento, con colpi di scena a non finire e situazioni esilaranti che riporteranno i protagonisti al glorioso 1959, ai bei vecchi tempi, aiutandoli a superare qualche vecchia ruggine (Douglas-De Niro).
“Il mio personaggio si sente solo – spiega Douglas, premio Oscar come gli altri tre colleghi – e cerca qualcosa al di fuori di sé. La storia di questo film inoltre dimostra che l’amicizia non è uno sforzo”. Il regista Turteltaub invece svela qualche curiosità: “il copione di ‘Last Vegas’ esiste da otto anni e quando mi venne proposto lo scartai, perché aveva un budget disponibile molto ridotto. Poi l’ho riletto anni dopo e mi ci sono innamorato. Non mi piace il confronto denigratorio con ‘Una notte da leoni‘, voglio che il pubblico ami questo film”.
Titolo: Last Vegas
Regia: Jon Turteltaub
Attori: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Weronika Rosati, Romany Malco, Jerry Ferrara, Roger Bart.
Uscita nelle sale: 23/01/2014
Genere: commedia
Durata: 106 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Universal Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]