McCounaghey e Leto pelle e ossa per “Dallas Buyers Club”. Trailer

Drastica dieta per il film: gli attori hanno perso 30 kg in due

0
957

Un uomo colpito dal virus HIV che fa di tutto per curarsi, andando contro la legge e oltre ogni aspettativa medica. Il regista canadese Jean-Marc Vallée, nel film “Dallas buyers club”, mette in scena la lotta per la sopravvivenza a tutti i costi, lo strapotere delle imprese farmaceutiche e la loro ostilità nei confronti della medicina alternativa. Ma anche la disperazione iniziale nel sapere di esser stati contagiati dall’AIDS e il trovare la forza di non mollare. Anzi, di reagire ai limiti dell’impossibile.

La pellicola, ambientata in Texas, a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, è frutto di una storia realmente accaduta. Nelle sale italiane a partire dal 30 gennaio dopo aver ottenuto eccellenti consensi negli States, “Dallas buyers club” racconta di Ron Woodroof, un elettricista che, in seguito a un malore, scopre di esser sieropositivo e di avere soltanto trenta giorni di vita. Woodroof, interpretato da un irriconoscibile Matthew McCounaghey che per il film ha dovuto perdere 17 chili, decide allora di importare dal Messico dei farmaci sperimentali che lo aiuteranno a ritardare di diversi anni la sua morte. A supportarlo saranno l’amico transessuale e anch’esso sieropositivo Rayon (Jared Leto, cantante della band statunitense Thirty Seconds To Mars nonchè noto volto di cinema e tv, dimagrito per l’occasione di 13 kg) e la dottoressa Eve Saks (Jennifer Garner), affezionatasi alla storia di Woodroof e impressionata dalla sua tenacia. A mettere i bastoni tra le ruote al protagonista ci saranno gli agenti di polizia, che bloccheranno le operazioni di importazione dopo aver scoperto che Woodroof aveva sparso la voce e “indotto” altri malati a seguire i suoi stessi passi.

Tantissimi i riconoscimenti e le nomination ottenuti dal cast del film, tra premi Oscar, Golden Globe, Hollywood Film Award e altre manifestazioni di cinema.

Titolo: Dallas buyers club
Regia
: Jean-Marc Vallée
Attori
: Matthew McCounaghey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Denis O’Hare, Dallas Roberts, Michael O’Neill, Griffin Dunne, Lawrence Turner, Kevin Rankin, Jane McNeill, Tony Bentley, Donna DuPlantier, Deneen Tyler, James DuMont
Uscita nelle sale
: 30/01/2014
Genere
: drammatico
Durata: 117 min.
Nazione
: USA
Anno
: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione
: Good Films

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...