Tango Libre al cinema. Trailer

Il film del belga Fonteyne nelle sale italiane dal 13 febbraio. Protagonisti Damiens e Paulicevich

0
909

Arriva nei cinema italiani a due anni dal suo esordio in Francia, Belgio e Lussemburgo: “Tango libre” è il nuovo film del regista belga Frédéric Fontayne, nelle sale nazionali dal 13 febbraio. L’autore di Bruxelles intreccia in questa pellicola, pubblicata per la prima volta nei tre paesi europei nel 2012, la tematica dell’amore con quella della dura vita in carcere, sia nel ruolo di guardia che in quello di detenuto. “Tango Libre” ha vinto il “Premio speciale della giuria” al 50° festival del cinema di Cannes. Nel cast gli attori François Damiens, Anne Paulicevich (che ha curato anche la sceneggiatura), Sergi Lòpez, Jan Hammenecker e Zacharie Chasserlaud.

LA TRAMA – Protagonista della storia è la guardia carceraria J.C., un uomo dalla vita ordinaria che nel tempo libero, una volta a settimana, frequenta un corso di tango argentino. Il giorno della prima lezione di corso l’uomo conosce Alice, una donna di trent’anni mamma di un figlio quindicenne. Il mattino seguente J.C. incontra a sorpresa Alice nel carcere dove lavora, venuta in visita per due conoscenti reclusi, e le rivela che non può avere amicizie con le famiglie dei prigionieri a causa del rigido regolamento carcerario. J.C. sarà dunque spettatore passivo della donna di cui si è invaghito, a meno che non decida di andare contro ogni legge, penitenziaria e non.

FILM AL CINEMA – Non solo “Tango Libre” tra le novità cinematografiche in arrivo dal 13 febbraio: si spazia tra l’ironia della divertente commedia “Sotto una buona stella“, con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, al dramma amoroso di “Storia d’inverno” (Colin Farrell, Russell Crowe, Jennifer Connelly e Jessica Brown Findlay). In arrivo tra pochi giorni anche l’attesissimo”Monuments Men” e “Vijay – Il mio amico indiano”.

 

Titolo: Tango Libre
Regia: Frédéric Fontayne
Attori: François Damiens, Anne Paulicevich, Jan Hammenecker, Sergi Lòpez, Zacharie Chasserlaud
Uscita nelle sale: 13/02/2014
Genere: drammatico, romantico
Durata: 98 min.
Nazione: Francia-Belgio-Lussemburgo
Anno: Francia-Belgio Lussemburgo 2012 / Italia 2014
Distribuzione: Bolero Film

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...