L’Aida di Verdi sbarca al cinema in Hd. Trailer

La principessa d’Etiopia dall’Arena di Verona alle sale della capitale

0
421

AIDA A ROMA – Dopo la “Madama Butterfly” di Puccini arriva sui grandi schermi della capitale il capolavoro in quattro atti scritto da Giuseppe Verdi per celebrare l’inaugurazione del nuovo teatro del Cairo, l’“Aida”. Mercoledì 19 febbraio 2014, i cinema Barberini, Lux e Odeon di Roma proietteranno in diretta dalla prestigiosa Arena di Verona l’intero spettacolo via satellite e in alta definizione.

GLI INVITI – Cinque Quotidiano ti offre la possibilità di vedere gratuitamente l’Aida in uno dei tre cinema menzionati sopra. Per ricevere gli inviti basta scrivere a info@cinquequotidiano.it indicando nome, cognome e cinema prescelto (Barberini, Lux o Odeon). Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti.

LA GRANDE STAGIONE LIVE – A 100 anni dalla prima edizione del suo celeberrimo Festival dell’Opera, l’Arena di Verona farà rivivere l’opera verdiana, riproposta nella versione futuristica de La Fura dels Baus, in 100 sale italiane grazie a “La Grande Stagione Live 2013/2014”, l’iniziativa di Microcinema Distribuzione, in collaborazione con la Rai.

TRAMA – Aida, figlia del re d’Etiopia, è schiava a Menfi, dopo essere stata catturata durante una spedizione militare degli egizi, che ne ignorano la vera identità. Sin dal loro primo incontro Aida si è innamorata di Radamès, giovane guerriero dell’esercito nemico. Amonasro, re d’Etiopia, organizza un’incursione in Egitto per liberare sua figlia dalla prigionia. L’animo di Aida è combattuto fra la scelta di restare fedele alla propria patria e i suoi sentimenti per il valoroso Radamès che guiderà l’armata egizia contro l’avanzata dell’esercito etiope. La situazione si complica quando la pericolosa rivale in amore di Aida, Amneris, figlia del faraone d’Egitto, scopre la passione di Radamès per la bella schiava etiope.

CAST – La direzione d’orchestra vede il debutto all’Arena di Verona del maestro israeliano Omer Meir Wellber, considerato, a livello internazionale, uno dei giovani direttori più talentuosi dei nostri tempi. Per la regia de La Fura dels Baus e la scenografia di Roland Olbeter, Aida è interpretata da Hui He, soprano cinese amato in tutto il mondo per la sua voce morbida e la splendida musicalità. Insieme a lei sul palcoscenico areniano Giovanna Casolla è Amneris, mentre Fabio Sartori è il valoroso Radamès innamorato della giovane schiava.

MICROCINEMA – Microcinema proporrà fino a maggio alcune delle opere liriche più note e amate, interpretate da grandi artisti internazionali, per avvicinare il pubblico al genere, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. Un progetto ambizioso che dal 2006 incontra un successo di pubblico in crescita costante.

Titolo: Aida
Regia: La Fura dels Baus
Direttore: Omer Meir Wellber
Attori: Giovanna Casolla, Hui He, Fabio Sartori
Uscita nelle sale: 19/02/2014
Genere: Opera Lirica
Orario: 20.00
Durata: 3 ore e 10 min
Cinema: Barberini (Roma), Lux (Roma), Odeon (Roma)
Info: www.grandestagionelive.it – www.microcinema.eu

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...