Greci contro persiani parte seconda. Il 2007 fu l’anno di “300”, film dallo straordinario successo diretto da Zach Ryder. Il 2014 è quello del sequel: “300 – L’alba di un impero” segna il ritorno al cinema, a partire dal 6 marzo, dell’epica e cruda guerra tra le due storiche popolazioni del 500-400 a.C. Stavolta in cabina di regia c’è l’israeliano Noam Murro, alla sua seconda esperienza cinematografica della carriera.
Per questo nuovo capitolo della saga, già annunciato pochi mesi dopo l’uscita nelle sale del primo fortunato episodio, il regista ha scelto numerosi attori, su tutti Callan Mulvey, Eva Green e Sullivan Stapleton, con le grandi conferme di Rodrigo Santoro e Lena Headey. Il film, tratto dal romanzo a fumetti “Xerses” di Frank Miller, è disponibile sia in 2D che in 3D e non mancano effetti speciali da urlo.
LA TRAMA – Dopo la guerra delle Termopili, che ha visto il re spartano Leonida opporsi con soli 300 uomini al ben più numeroso esercito persiano comandato dal dio/re Serse, perdendo inevitabilmente vita e battaglia, un altro pezzo di Grecia guidato dal generale Temistocle contrasta il nemico in mare aperto nella battaglia di Capo Artemisio (480 a.C.). Ad affrontare i greci, nel tentativo di invadere il territorio avversario una volta per tutte, saranno le flotte capeggiate da Artemisia I, spietata, diabolica e vendicativa comandante della marina persiana.
WARNER BROS AL CINEMA – Oltre a “300 – L’alba di un impero” la Warner Bros Pictures, casa distributrice del film, è attualmente presente nelle sale con le pellicole “Una donna per amica” (Fabio De Luigi e Laetitia Casta protagonisti), “Storia d’inverno“, “The Lego Movie” e “Robocop“.
Titolo: 300 – L’alba di un impero
Regia: Noam Murro
Attori: Callan Mulvey, Eva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley, Yigal Naor, Farshad Farahat, Lena Headey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O’Connell, Andrew Tieman
Uscita nelle sale: 6 marzo 2014
Genere: azione, drammatico
Durata: 102 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]