“La luna su Torino”, il film di Davide Ferrario al cinema. Trailer

La pellicola drammatica nelle sale dal 27 marzo. Nel cast Leonardi, Parodi e Franceschini

0
342

Davide Ferrario sta a Torino come Woody Allen sta a Hollywood. Così un noto giornale italiano si è espresso riguardo il regista lombardo (collega del più noto collega americano), autore del nuovo film “La luna su Torino”.

Nelle sale dal 27 marzo, la pellicola è un dramma che gira intorno all’amore e ai soldi: nel primo aspetto c’è chi attende un amore emozionante e chi si invaghisce ma non è ricambiato, nel secondo si vive spensieratamente senza il peso della crisi economica, avendo un bel gruzzoletto da sfruttare a vita. In entrambi i casi, a dare una forte scossa alla realtà, è un avvenimento drammatico che rischia di mandare i frantumi sogni e vite di tutti.  Protagonisti del film sono gli attori Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini e Aldo Ottobrino.

LA TRAMA – Ugo (Leonardi), quarantenne, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sulla ricca eredità ricevuta da adolescente. Ma i soldi stanno finendo e lui ha cominciato a subaffittare la villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria (Parodi), 26 anni, impiegata, e Dario (Franceschini), ventenne, studente che sbarca il lunario lavorando in un singolare bioparco. Ugo è innamorato di Maria, lei, invece, è attratta da uno dei suoi clienti, Guido (Ottobrino), sul quale però ha messo gli occhi anche la sua collega Eugenia (Attolini). La situazione precipita quando l’ipoteca che pende sulla casa sta per scadere e i tre rischiano di ritrovarsi per strada…

ITALIA AL CINEMA – Il grande schermo tricolore, in questo periodo, porta anche i film “Presto farà giorno“, “Amici come noi” e Noi 4“, di tematiche differenti ma tutti interessanti.

 

Titolo: La luna su Torino
Regia: Davide Ferrario
Attori: Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Aldo Ottobrino, Benedetta Perego, Franco Maino, Giulia Odori, Franco Olivero, Gianni Bissaca, Stefano Scherini, Diego Casale
Uscita nelle sale: 26/03/2014
Genere: drammatico
Durata: 90 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Academy Two

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...