É stato bandito in Turchia, è arrivato a un passo dal divieto in altri paesi europei per scene troppo spinte ed esplicite ma si è fatto una pubblicità incredibile, per le fortune di regista, attori e produzione: “Nymphomaniac Vol. 1” esce al cinema in Italia il 3 aprile e farà parlare a lungo di sè.
A realizzare la discussa pellicola è stato il danese Lars Von Trier, che ha veramente agito senza peli sulla lingua o far caso ai tabù dell’era moderna. Perchè per quanto la società si sia ora aperta notevolmente rispetto agli anni passati, il sesso rimane sempre un tabù notevole. Lui lo ho portato sul grande schermo con una trama drammatica ma dall’elevatissimo tasso erotico, a tal punto da scatenare un putiferio sul web e tra gli addetti ai lavori. In Italia è stato distribuito dalla Good Films, la compagnia della famiglia Elkann, e il 24 aprile uscirà la seconda parte.
IL CAST – La protagonista assoluta di “Nymphomaniac Vol. 1” è Charlotte Gainsbourg, affiancata da Stellan Skarsgard, Christian Slater, Willem Dafoe, Uma Thurman, Shia Laboeuf, Udo Kier e altri attori misti tra Danimarca e Stati Uniti.
LA TRAMA – Joe (Gainsbourg) è una donna di 50 anni che soffre di dipendenza sessuale: una sera viene trovata in strada, in brutte condizioni, dal vecchio Seligman (Skarsgard), il quale si prende cura di lei ospitandola a casa sua. L’uomo ascolterà la storia travagliata della ninfomane, dai primi anni di vita fino all’attualità, in cui tra esperienze di vita e incontri importanti c’è stata una sola costante: la frenetica attività sessuale.
Titolo: Nymphomaniac Vol. 1
Regia: Lars Von Trier
Attori: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBoeuf, Christian Slater, Willem Dafoe, Uma Thurman, Udo Kier, Jamie Bell, Stacy Martin, Connie Nielsen, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Nicolas Bro, Mia Goth
Uscita nelle sale: 03/04/2014
Genere: drammatico, erotico
Durata: 110 min.
Nazione: Danimarca
Anno: 2014
Distribuzione: Good Films
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]