Un budget da 125 milioni di dollari doveva esser speso per forza in casi eccezionali. Quello in questione è il capolavoro cinematografico “Noah”, ispirato alle Sacre Scritture e prossimo al premio Oscar. Uscirà nei cinema italiani il 10 aprile, con la regia del newyorchese Darren Afonosky, e come recita il titolo ha come soggetto l’impresa straordinaria dell’arca di Noè, in onore alla religione cristiana.
IL CAST – Afonosky (noto per aver diretto tra gli altri i film “The wrestler” e “Il cigno nero”) si è avvalso di un cast eccezionale, formato da ben tre premi Oscar, Russell Crowe, Jennifer Connelly e Anthony Hopkins, e la giovane “ex Hermione di Harry Potter” Emma Watson. Ruoli anche per Kevin Durand, Barry Sloane, Douglas Booth, Ray Winstone e altri. “Noah” è disponibile sia in 2D che in 3D.
LA TRAMA – Noè (Crowe) ha delle continue visioni nel sonno riguardanti un imminente diluvio universale che sterminerà il mondo, come punizione divina per la violenza che l’uomo ha portato sulla Terra: resosi conto che è stato prescelto dal Signore per eseguire le sue volontà, costruirà una gigantesca arca in grado di ospitare due esemplari di ogni specie animale e salvarle dalla catastrofe. Ma dovrà vedersela con una valanga di uomini intenzionati a impossessarsi dell’arca e con un inaspettato conflitto familiare (Connelly, Hopkins e Watson).
CURIOSITÁ – La trasmissione del film “Noah” è stata vietata in Pakistan, Bahrain, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Indonesia, Medio Oriente e paesi nordafricani, in quanto la pellicola sarebbe portatrice di una trama contraddittoria agli insegnamenti della religione islamica.
Titolo: Noah
Regia: Darren Afonosky
Attori: Russell Crowe, Jennifer Connolly, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman, Ray Winstone, Kevin Durand, Douglas Booth, Sami Gayle, Marton Csokas, Sophie Nywelde, Don Harvey, Frank Langella, Mark Margolis, Dakota Goyo, Barry Sloane, Nick Nolte
Uscita nelle sale: 10/04/2014
Genere: biblico, drammatico
Durata: 132 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]