“The Grand Budapest Hotel”, film con Ralph Fiennes al cinema. Trailer

La pellicola di Wes Anderson nelle sale italiane dal 10 aprile

0
337

Negli Stati Uniti è uscito un mese fa e ha portato a casa il premio “Orso d’argento – Gran premio della giuria” al festival del cinema di Berlino 2014. Ora si attendono consensi (e riscontri al botteghino) anche in Italia. “The Grand Budapest Hotel” è l’attesissimo film con cui il regista Wes Anderson tenta di entrare nella classifica “Best Movies” di quest’anno.

Nelle sale italiane dal 10 aprile, è una commedia ironica ma anche cinica, che mette al centro di tutto il rapporto tra un proprietario d’albergo e un fattorino, quasi come un legame padre-figlio per il modo in cui il ricco albergatore si affeziona al giovane immigrato, a tal punto da arrivare a promuoverlo come consigliere e tutore, e per il fatto che quest’ultimo assiste a ogni fatto della vita del suo capo. Il tentativo (quasi disperato) dell’uomo di salvare l’albergo dalla rovina verrà poi scosso da un intrigo degno dei migliori thriller.

IL CAST – Ralph Fiennes e Tony Revolori (all’esordio sul grande schermo) sono i protagonisti del cast di “The Grand Budapest Hotel”, arricchito da personaggi come Bill Murray, Jude Law, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Owen Wilson, Adrien Brody, Jeff Goldblum e altri attori del cinema americano.

LA TRAMA – Nell’Europa del 1920, Gustave H (Fiennes), un concierge che lavora in un leggendario hotel di Praga, diventa amico di uno dei suoi collaboratori più giovani, Zero Moustafa (Revolori), il quale crescerà fino a diventare il suo protetto. La storia coinvolge il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.

 

Titolo: The Grand Budapest Hotel
Regia: Wes Anderson
Attori: Ralph Fiennes, Bill Murray, Saoirse Ronan, Tony Revolori, Jude Law, Owen Wilson, Willem Dafoe, Tilda Swinton, Adrien Brody, F. Murray Abraham, Léa Seydoux, Edward Norton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson, Bob Balaban, Florian Lukas, Mathieu Amalric, Jeff Goldblum, Jason Schwartzman
Uscita nelle sale: 10/04/2014
Genere: commedia
Durata: 99 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...