Il cinema d’animazione sforna continuamente storie coinvolgenti per i più piccoli: “Barry, Gloria e i Disco Worms” è l’ultima uscita, nelle sale italiane a partire dal 10 aprile e pronta a conquistare i bambini. Il regista dell’opera, distribuita in modo indipendente, è l’esperto danese Thomas Borch Nielsen.
Protagonisti insoliti, ma simpatici, sono degli allegri vermi che vivono nella loro comunità: uno di essi, come spesso accade nelle trame di animazione, è mosso da uno stimolo particolare che lo rende speciale. In questo caso è la musica a spingere Barry, il main character del film, a scuotere la sua piatta esistenza e riempirla di nuovi stimoli, di tipo disco dance. La colonna sonora è formata da grandi hit della musica anni ’70-’80, come “Disco Inferno”, “YMCA”, “I Will Survive” e “Le Freak”.
VOCI CONOSCIUTE – A dar voce ai vermi animati sono quattro personaggi dello spettacolo italiano: e in una storia del genere non poteva mancare una grande cantante, Arisa, reduce dalla vittoria al festival di Sanremo 2014, che ha prestato il suo incantevole timbro alla bella Gloria (“ho sposato il messaggio del film, chiunque può sognare qualunque sia la propria situazione o estrazione sociale. In fondo tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo sentiti un po’ dei vermetti” è stato il commento dell’artista in merito alla pellicola), mentre Gabriel Lopez (nipote del più noto Massimo) ha interpretato lo stravagante Barry. I due speaker di Radio Deejay Gianluca e Nicola Vitiello completano il cast di doppiatori.
LA TRAMA – Il fulcro della storia è Barry, che un giorno decide di sfidare il monotono destino di ogni verme fondando un gruppo musicale. Se Barry (Gabriel Lopez) potesse realizzare un desiderio, vorrebbe non essere mai nato verme. Ma un giorno si imbatte in un vecchio disco in vinile e il boogie lo conquista, impossessandosi di corpo e anima e inducendolo a compiere un altro grande passo: fondare la più grande disco band nel mondo, i “Sunshine Barry e i Disco Worms”. La tv locale però deciderà di non permettere ai vermi di salire sul palcoscenico. A quel punto Barry dovrà azionare la sua brillante mente per trovare l’escamotage giusto e realizzare il suo grande sogno: conquistare la bella Gloria (Arisa).
Titolo: Barry, Gloria e i Disco Worms
Regia: Thomas Borch Nielsen
Attori: Arisa, Gabriel Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello
Uscita nelle sale: 10/04/2014
Genere: animazione
Durata: 75 min.
Nazione: Germania, Danimarca
Anno: 2008
Distribuzione: Filmnet
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]