Transcendence, al cinema il nuovo film con Johnny Depp. Trailer

Il thriller di fantascienza è diretto da Wally Pfister, premio Oscar per Inception

0
507

Prendi quel geniaccio visionario di Wally Pfister, direttore della fotografia premio Oscar per “Inception”. Mettilo a dirigere una star mondiale del calibro di Johnny Depp. Inserisci il tutto in un thriller di fantascienza al cardiopalmo e avrai “Trascendence”, il nuovo attesissimo film sull’intelligenza artificiale e i suoi inquietanti risvolti.

IL CAST –Oltre al candidato all’Oscar Johnny Depp (“Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “Neverland – Un sogno per la vita”, i film “Pirati dei Caraibi”), nel cast troviamo Paul Bettany (“Il Codice Da Vinci”, “A Beautiful Mind”), Rebecca Hall (“The Town”, “The Prestige”), Kate Mara (“House of Cards”, “Shooter”), Cillian Murphy (“Inception”, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”), Clifton Collins, Jr. (“Star Trek”, “Pacific Rim”) e il premio Oscar Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”, i film “Il cavaliere oscuro”).

LA TRAMA –Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane.  I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano però coloro che lo spingeranno al successo.  Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti ma se sia giusto farlo. Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in un’ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine.  L’unica cosa che è terribilmente chiara è che forse non c’è modo di fermarlo.

IL COMMENTO DI JOHNNY DEPP – Johnny Depp ha parlato così del personaggio che interpreta: «Will è una brava persona che tenta di ottenere la trascendenza perché ha a cuore gli interessi del mondo. Ma quando diventa così potente, quando ha accesso a tutte le informazioni su internet e crede nei metodi che applica, diventa molto difficile fermarlo. Chiunque con un tale potere di controllo, anche se ha le migliori intenzioni, beh… troverà sempre qualcuno che la pensa diversamente. Nel caso di Will, forse è troppo tardi per fermarlo».

 

Titolo: Transcendence
Regia: Wally Pfister
Attori: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Morgan Freeman
Uscita nelle sale: 17/04/2014
Genere: fantascienza, drammatico, thriller
Durata:  119 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...