“La sedia della felicità”, comicità a forma di euro al cinema. Trailer

Il nuovo film di Mazzacurati nelle sale dal 24 aprile. Nel cast Mastandrea, Ragonese e Battiston

0
227

Quanti sognano di trovare i soldi sotto al materasso, per strada, o magari dentro una sedia? Quest’ultimo esempio è il fulcro della trama dell’ultimo film dello scomparso regista Carlo Mazzacurati, “La sedia della felicità”.

Nei cinema dal 24 aprile, la divertente commedia “made in Italy” dell’esperto autore padovano, morto nel gennaio scorso, mette al centro di tutto due persone allo sbando, piene di problemi soprattutto economici, che si incontrano e si imbattono in una ricerca particolare, quella di un tesoro nascosto in una sedia, come nei migliori film di Indiana Jones. Ed essendo un’avventura le insidie e il rischio di passi falsi sono dietro ogni angolo. “La sedia della felicità” è tratto dall’omonimo libro scritto da Mazzacurati insieme a Doriana Leondeff e Marco Petteniello.

IL CAST – Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese sono i due protagonisti della storia, con Giuseppe Battiston a recitare il ruolo di un insolito prete. Nel cast scelto dagli autori per la trama figurano anche volti noti di cinema e tv italiani, come Antonio Albanese, Silvio Orlando, Katia Ricciarelli, Raoul Cremona, Fabrizio Bentivoglio, Marco Marzocca e Milena Vukotic, oltre ad altri attori nazionali.

LA TRAMA – Un tesoro nascosto in una sedia: un’estetista e un tatuatore che dandogli la caccia si innamorano, con un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali e poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.

 

Titolo: La sedia della felicità
Regia: Carlo Mazzacurati
Attori: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Antonio Albanese, Silvio Orlando, Fabrizio Bentivoglio, Raoul Cremona, Katia Ricciarelli, Milena Vukotic, Roberto Citran, Marco Marzocca, Mirko Artuso, Roberto Abbiati, Lucia Mascino, Natalino Balasso, Maria Paiato
Uscita nelle sale: 24/04/2014
Genere: commedia
Durata: 94 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...