Un fidanzato per mia moglie, Luca, Paolo e Geppi al cinema. Trailer

Dal 30 aprile nelle sale la nuova commedia di Davide Marengo

0
780

Una coppia in crisi, un playboy assoldato dal marito per sedurre la moglie, consigli tragicomici e terapia di coppia. Sono gli ingredienti principali di “Un fidanzato per mia moglie”, la nuova spassosa commedia di Davide Marengo con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Geppi Cucciari. Il film, remake della commedia argentina “Un novio para mi mujer”, arriva al cinema il 30 aprile.

IL CAST – Marengo ha affidato il ruolo della moglie a Geppi, quello del marito a Paolo Kessisoglu. Luca Bizzarri è invece il playboy in missione speciale. Nel cast troviamo poi il barese Dino Abbrescia (Cado dalle nubi, Squadra antimafia) e la divertente coppia di Zelig, Ale e Franz.

LA TRAMA – Camilla (Geppi Cucciari) lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone (Paolo Kessisoglu) che lavora in una concessionaria d’auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell’appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo (Dino Abbrescia), suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco (Luca Bizzarri), un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi. Il risultato? Sorprendente e burrascoso.

IL COMMENTO DEL REGISTA – «Mi ha fatto molto piacere misurarmi con questi attori brillanti che conoscevo solo da spettatore – ha raccontato Marengo – Paolo Kessisoglu è un attore molto serio, si è lasciato andare ad un rapporto intimo col suo ruolo. Mi ha colpito molto, quando era in scena il vero Paolo scompariva ed esisteva solo il Simone che stava interpretando. Così come il personaggio di Camilla esiste perché Geppi l’ha saputa rendere particolarmente viva e unica. Allo stesso modo è avvenuto col personaggio del Falco che Luca Bizzarri è stato bravissimo a rendere reale, entrando nei panni di un ex personaggio televisivo famoso, evitando facili stereotipi. In linea generale ognuno è diventato il suo personaggio. Geppi, Paolo e Luca hanno sorpreso piacevolmente tutti, sono sempre stati particolarmente coinvolti in modo da dare sempre il meglio – ad esempio in varie occasioni mi chiedevano di fare altre prove e più ciak – e abbiamo potuto contare costantemente su un intenso scambio creativo e un clima sereno e costruttivo». Il film, ha spiegato il regista, affronta con tono leggero e momenti di riflessione le ragioni spingono una coppia a guardarsi dentro: «in una coppia – ha concluso – è vitale essere se stessi, evitare la paura del confronto e non nascondersi. E nonostante l’inevitabile routine».

 

Titolo: Un fidanzato per mia moglie
Regia: Davide Marengo
Attori: Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Ale e Franz
Uscita nelle sale: 30 aprile 2014
Genere: commedia
Durata: 97 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...