L’azione con armi da fuoco si conferma come motore principale del cinema degli ultimi anni e il film “Parker” ne è l’ulteriore dimostrazione: la pellicola del regista americano premio Oscar Taylor Hackford sbarca nelle sale italiane l’8 maggio e promette di lasciare il pubblico col fiato sospeso fino all’ultimo istante.
STORIA E CAST – A recitare i ruoli dei protagonisti sono due personaggi chiave del mondo di Hollywood: Jason Statham è un giustiziere vendicativo però “per bene”, che non ruba a chi ha difficoltà economiche ma è determinato a farla pagare a qualche amico che gli ha giocato un brutto scherzo. Ad aiutarlo nell’impresa è la bella Jennifer Lopez, con già diverse esperienze importanti sul grande schermo. Il cast del film, adattamento cinematografico della serie di romanzi scritta da Donald E. Westlake, è poi completato da Nick Nolte, Michael Chiklis, Alyshia Ochse e Clifton Collins Jr. “Parker” è uscito negli Stati Uniti a gennaio 2013, più di un anno fa, in netto ritardo rispetto al release per l’Italia.
LA TRAMA – Parker (Statham) è un criminale professionista dal codice d’onore secondo cui nel suo mirino non rientrano obiettivi che non si possono permettere di subire rapine: un giorno la banda da lui capeggiata decide di ucciderlo a tradimento per sbarazzarsi di lui. Parker sopravvive miracolosamente all’agguato, contatta una sua vecchia conoscenza (Lopez) per aiutarlo a vendicarsi e prepara il colpo del secolo per eliminare i suoi “vecchi amici”.
Titolo: Parker
Regista: Taylor Hackford
Attori: Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Alyshia Ochse, Clifton Collins Jr.
Uscita nelle sale: 8 maggio 2014
Genere: thriller
Durata: 118 min.
Nazione: USA
Anno: 2013
Distribuzione: Indie Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]