“La stirpe del male”, il film horror del momento al cinema. Trailer

La pellicola del duo Bettinelli-Holpin & Gillett nelle sale italiane dall'8 maggio. Protagonisti Gilford e Miller

0
626

In America ci sanno fare con la promozione e l’entertainment. Il film “La stirpe del male”, ad esempio, è stato pubblicizzato in modo singolare ma moderno e accattivante: oltre a manifesti, cartelloni e quant’altro, lo staff della pellicola ha posizionato per le strade di New York una carrozzina telecomandata, con dentro un neonato-robot posseduto che si muoveva grazie a tecnologie animatroniche, con l’intento di terrorizzare gli ignari passanti. Inutile dire che il video sia subito diventato virale sul web e che il film stesso al cinema abbia ottenuto un ottimo risultato negli USA.

STORIA E PROTAGONISTI – L’8 maggio è la volta dell’uscita nelle sale italiane: “La stirpe del male” è diretto dai due registi Matt Bettinelli-Holpin e Tyler Gillett e si candida a diventare uno dei film horror rivelazione dell’anno, essendo comunque in buona compagnia anche se siamo solo a metà 2014. Soggetto della vicenda è, come di moda ultimamente, l’anticristo che interrompe la tranquillità di famigliola statunitense, in questo caso una coppia di neo-sposini interpretata da Zach Gilford ed Allison Miller, nei panni rispettivamente di Zac e Samantha McCall. La pellicola, girata con la tecnica del falso documentario found footage (telecamere amatoriali, come in “Rec” o “Paranormal Activity”), vede nel cast anche Catherine Kresge, Stephanie Grote, Robert Belushi, Rex Baker, Steffie Grote e Sloane Coe ed è carica di effetti speciali inquietanti, dettaglio ormai fondamentale per manifestare sempre terrore negli spettatori, senza cadere nella banalità.

LA TRAMA – Due sposi, dopo una misteriosa notte in luna di miele di cui non hanno alcun ricordo, si ritrovano alle prese con una gravidanza prematura. Il marito registra i momenti successivi notando uno strano cambiamento della moglie, che inizialmente attribuisce a semplici e fisiologici sbalzi di umore. Col passare dei mesi però risulta evidente che gli oscuri cambiamenti fisici e mentali abbiano un’origine molto più inquietante.

 

Titolo: La stirpe del male
Regista: Matt Bettinelli-Holpin – Tyler Gillett
Attori: Zach Gilford, Allison Miller, Catherine Kresge, Stephanie Grote, Robert Belushi, Rex Baker, Steffie Grote, Sloane Coe
Uscita nelle sale: 8 maggio 2014
Genere: horror
Durata: 89 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...