Dopo il successo di “Don Jon” (con Scarlett Johannson e Joseph Gordon-Levitt) Julianne Moore torna al cinema con una divertente commedia sentimentale in cui è protagonista: “The english teacher”, diretta dal regista Craig Zisk, è nelle sale italiane a partire dall’8 maggio e porta nella penisola un po’ di risate alternate a momenti riflessivi.
STORIA E PERSONAGGI – La Moore, candidata al premio Oscar, in questa pellicola interpreta una donna apparentemente rigida, costretta a “indossare una maschera” quando è impegnata nelle vesti di professoressa scolastica, che però trascorre una vita tranquilla e da single. Una routine sconvolta improvvisamente dall’arrivo di una persona, di cui veste i panni l’attore Michael Angarano, e da suo padre Greg Kinnear. A quel punto gliene succederanno di tutti i colori ma le sue giornate saranno decisamente più piene ed emozionanti. Completano il cast di “The english teacher” Lily Collins, Fiona Shaw, Norbert Leo Butz e Jessica Hecht.
LA TRAMA – Linda Sinclair (Moore), insegnante d’inglese in un liceo, nasconde la propria vita privata quando entra e lavora nella scuola. La riservatezza viene coperta con la forza con cui affronta gli studenti; ma tutto ciò crollerà quando un suo ex-allievo (Angarano) tornerà al liceo, dopo aver fallito nella carriera di commediografo a New York, e la professoressa verrà convinta a ricreare la sua opera teatrale all’interno della scuola. Ma non tutto filerà liscio.
Titolo: The english teacher
Regia: Craig Zisk
Attori: Julianne Moore, Greg Kinnear, Michael Angarano, Lily Collins, Fiona Shaw, Norbert Leo Butz, Jessica Hecht
Uscita nelle sale: 8 maggio 2014
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 93 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Adler Entertainmen
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]