In occasione del suo sessantesimo anno di vita, Godzilla riappare al cinema in un film carico di effetti speciali e alta tensione, che terrà gli spettatori con il fiato sospeso: il kaiju più famoso e tremendo del mondo, grande classico della mitologia giapponese e della cinematografia americana, viene riesumato nell’entusiasmante e promettente pellicola del regista Gareth Edwards, nelle sale italiane a partire dal 15 maggio (in quelle statunitensi dal 16).
STORIA E CAST – Quando si parla di questo “personaggio”, divenuto un’icona internazionale, non si può non pensare a palazzi distrutti, città messe sottosopra, panico, morti, distruzione e genere umano in pericolo. Tutto questo sarà presente anche in questo nuovo episodio, disponibile per la visione sia in 2D che in 3D. A far parte del cast, per la quale produzione sono stati spesi circa 160 milioni di dollari, figurano i protagonisti Bryan Cranston (divenuto famoso per la serie tv “Malcolm”), Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathalm e Ken Watanabe. Il film “Godzilla” è distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures tranne che in Giappone, dove è gestito dalla Toho Co. LTD.
I PRECEDENTI – Il film del 1998 di Roland Emmerich, omonimo di quello del 2014, è stato il fortunato esordio al cinema della “lucertola terribile” con produzione americana. La storia di Godzilla è però nata nel 1954 in Giappone, su idea di Ishirō Honda. Esistono infatti ben 28 film, prodotti nel Sol Levante e distribuiti tra il ’54 e gli anni ’90, con protagonista la terribile creatura del mondo fantasy.
LA TRAMA – I test nucleari del 1954 effettuati dagli americani nell’Oceano Pacifico risvegliano una enorme creatura anfibia ritenuta leggendaria dalla mitologia orientale, chiamata Godzilla. Quando la marina americana tenta di uccidere il mostro con un’esplosione atomica nel Pacifico, definendola un ulteriore test, esso non solo sopravvive ma comincia a vagare nelle profondità dell’oceano fino a quando un antico nemico, chiamato Muto, minaccia la sua sopravvivenza e lo costringe a riapparire in superficie, portando distruzione ovunque vada.
Titolo: Godzilla
Regista: Gareth Edwards
Attori: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Ken Watanabe, David Strathalm, Victor Rasuk, C.J. Adams, Sally Hawkins, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier
Uscita nelle sale: 15 maggio 2014
Genere: azione, fantascienza
Durata: 120 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]