La splendida attrice Nicole Kidman nei panni di un personaggio storico nel film “Grace di Monaco”, nei cinema italiani dal 15 maggio e con la regia di Olivier Dahan. La protagonista di capolavori come “Australia”, “Ritorno a Cold Mountain”, “The hours” e “Batman forever” interpreta stavolta la principessa Grace Ranieri, moglie di Ranieri III a capo del Principato di Monaco e in una situazione personale tra il dramma e l’esistenzialismo.
STORIA E CAST – Nella pellicola dell’autore francese c’è un pezzo di storia importante dello stato indipendente al confine con la Francia, nell’era del rischio annessione da parte della super potenza transalpina, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Luci in particolare sulla vita di Grace, divisa tra il ruolo di mamma, moglie, personaggio politico ed ex attrice di Hollywood tentata dal ritorno sulle scene. Il tutto nel caos più totale della crisi politica monachese e di una situazione familiare divenuta insostenibile. Ad affiancare la già vincitrice di un Oscar è un cast di tutto rispetto, composto dai due candidati al premio Tim Roth e Frank Langella e da Milo Ventimiglia, Parker Posey, Derek Jacobi, Nicholas Farrell e Geraldine Somerville. “Grace di Monaco” ha preso parte all’edizione 2014 del festival del cinema di Cannes come film d’apertura.
LA TRAMA – Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente della Francia Charles de Gaulle, prossimo ad un’invasione del Principato di Monaco, l’ex attrice Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, quando deve decidere se tornare sulle scene cinematografiche (su proposta del regista Alfred Hitchcock) o rinunciare definitivamente alla sua vocazione per tentare di appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno.
Titolo: Grace di Monaco
Regista: Olivier Dahan
Attori: Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin, Roger Ashton-Griffiths
Uscita nelle sale: 15 maggio 2014
Genere: biografico, drammatico
Durata: 103 min.
Nazione: Francia
Anno: 2014
Distribuzione: Lucky Red
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]