“Maps to the stars”, il dramma di Julianne Moore al cinema. Trailer

L'intricata pellicola di David Cronenberg, piena di mistero, nelle sale italiane dal 21 maggio

0
309

Mistero, sentimento, ambizione, dramma, ricchezza e intrighi irrisolvibili: c’è tutto questo nel film “Maps to the stars”, in uscita al cinema in Italia il 21 maggio e in concorso al festival di Cannes 2014. La pellicola, diretta dal regista canadese David Cronenberg e distribuita dalla Adler Entertainment, “rischia” di candidarsi al ruolo di “rivelazione cinematografica” dell’anno.

IL CAST – L’autore di film come “La promessa dell’assassino”, “A history of violence” e “Cosmopolis” ha scelto un importante cast di attori per la sua rappresentazione, ricca di momenti riflessivi e colpi di scena in un contesto che intreccia la realtà con il sovrannaturale: Julianne Moore (non paga dei successi di “Lo sguardo di Satana – Carrie” e “The english teacher“) è affiancata qui da John Cusack (“Il ricatto“, “1408”), Robert Pattinson (“Twilight”) e la brillante Mia Wasikowska, nei panni del misterioso personaggio cruciale della storia. Spazio anche per Olivia Williams, Evan Bird e Sarah Gadon. Per la realizzazione di “Maps to the stars” sono stati spesi 15 milioni di dollari e il copione di questa vicenda esiste dal 2007, periodo in cui era stato accantonato per poi venir ripreso nel 2013.

LA TRAMA – La famiglia Weiss si sta facendo strada in California, tra soldi, sogni, fama, invidie, desiderio ed implacabili fantasmi. Sanford Weiss (Cusack) è un famoso terapista televisivo con una lunga lista di clienti molto famosi, sua moglie Cristina Weiss (Williams) si occupa della carriera del figlio 13enne Benji (Bird), star della televisione. La coppia ha un’altra figlia, Agatha (Wasikowska): a insaputa di tutti è appena tornata in città, misteriosamente sfregiata. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine di nome Jerome (Pattinson) e diventa l’assistente personale di Havana Segrand (Moore), un’attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. Il fantasma della madre, morta in un incendio, continua a turbare la sua vita. Agatha è alla ricerca di redenzione e anche in questo regno dell’artificiale, dell’ultraterreno e della finzione, è determinata a trovarla. A qualunque costo.

 

Titolo: Maps to the stars
Regia: David Cronenberg
Attori: Julianne Moore, Robert Pattinson, John Cusack, Mia Wasikowska, Sarah Gadon, Olivia Williams, Evan Bird, Carrie Fisher, Niamh Wilson, Emilia McCarthy, Jayne Heitmeyer
Uscita nelle sale: 21 maggio 2014
Genere: drammatico
Durata: 111 minuti
Nazione: USA-Canada
Anno: 2014
Distribuzione: Adler Entertainment

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...