“Goool!”, il film d’animazione sul calcio al cinema. Trailer

La pellicola sullo sport più amato al mondo nelle sale italiane dal 29 maggio

0
396

Il calcio balilla, immortale passatempo e non solo di milioni di calciofili al mondo, sbarca al cinema: il film “Goool!” (come poteva chiamarsi in altro modo?) del regista argentino Juan Josè Campanella arriva nelle sale italiane il 29 maggio e porta sui grandi schermi tricolori un mix vincente tra calcio e animazione, per una storia particolarmente indicata per i più piccoli.

I VALORI – Oltre a questo il film dell’autore di Buenos Aires, disponibile per la visione sia in 2D che in 3D, inserisce nella storia i veri valori dello sport, l’unione di squadra e di gruppo per dare il massimo in partita a prescindere da quello che sarà il risultato finale. “Goool!”, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Roma 2013, si candida come storia costruttiva e formativa che possa educare i bambini a come comportarsi in attività sportiva. Il tutto con la forza della magia animata, di personaggi artificiali che prendono vita e aiutano i protagonisti a riuscire nella loro missione. Spicca nel cast Rupert Grint (Ron Weasley di “Harry Potter”), che presta la sua voce al personaggio principale della vicenda.

 LA TRAMA – Amadeo, timido ma talentuoso ragazzo appassionato di calcio, vede i giocatori del suo biliardino prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio.  Con l’aiuto di Capi, Beto, Loco e di tutta la squadra del suo passatempo preferito, Amadeo affronterà la sfida più difficile della sua vita che lo vedrà scendere in un vero campo da calcio contro Grosso, il suo rivale di sempre, e la sua gloriosa squadra di campioni. Sarà una partita dove le sorprese non mancheranno, perché impegno, spirito di squadra, passione e determinazione valgono più della forza bruta. Amadeo, insieme a Laura e ai suoi piccoli, grandi, amici Beto, Capi, Loco e Liso imparerà e insegnerà a sua volta che, a volte, l’importante è partecipare.

 

Titolo: Goool!
Regia: Juan Josè Campanella
Attori: Rupert Grint
Uscita nelle sale: 29 maggio 2014
Genere: animazione
Nazione: Spagna-Argentina
Anno: 2014
Distribuzione: Koch Media

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...