L’indimenticabile e leggendaria fiaba “La bella addormentata nel bosco” arriva al cinema in un riadattamento più dark, tenebroso e malvagio. Nel film “Maleficent”, nelle sale italiane a partire dal 28 maggio, la Disney toglie la maschera fine e delicata indossata dal suo capolavoro nato più di cinquant’anni fa, inietta sangue di vendetta negli occhi di una famelica e vendicativa protagonista e riempie la sua stessa storia di oscurità e magia nera.
STORIA E CAST – L’attenzione non si concentra più totalmente sulla povera sedicenne che un giorno, tra gli alberi, cade in un sonno improvviso: riflettori puntati infatti sulla tremenda strega con cui, nella fiaba, la piccola Aurora è costretta a lottare per sopravvivere. La pellicola del debuttante Robert Stromberg svela tutto della vita di Malefica, il nome della strega stessa, dalle sue origini al rapporto con la bambina. Ad interpretare la perfida donna è l’attrice dal più bel sorriso di Hollywood, Angelina Jolie, mentre a vestire i panni dell’addormentata è la giovane Elle Fanning. Nel cast anche Juno Temple, Sharito Copley, India Eisley, Sam Riley, Imelada Staunton, Lesley Manville e Kenneth Craham. “Maleficent”, le cui riprese sono costate circa 200 milioni di dollari, presenta anche delle scene girate dal regista John Lee Hancock, che si è occupato della riscrittura della parte iniziale. Per la colonna sonora, scelte canzoni della popstar Lana Del Rey.
LA TRAMA – Malefica (Jolie) è una bellissima e giovane donna, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche e in simbiosi con la natura. La sua vita idilliaca viene interrotta dall’attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere; Malefica, così, diventa la protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora (Fanning). Crescendo sotto la protezione di tre buone fate, la piccola principessa diventa bella e dolce, ma ha un segreto inconfessabile. Si sente osservata e vegliata da un’ombra oscura: quest’ombra non è altro che Malefica, divenuta una strega affascinante ma perfida e vendicativa, il cui piano riguarda proprio Aurora.
Titolo: Maleficent
Regia: Robert Stromberg
Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, Sharito Copley, India Eisley, Sam Riley, Imelada Staunton, Lesley Manville, Kenneth Craham
Uscita nelle sale: 28 maggio 2014
Genere: fantasy
Durata: 97 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Walt Disney Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]