Prendi una band emergente romana che “spacca” nei più conosciuti locali della capitale, gli Inverso. Falla trascinare sul set da un produttore fortemente motivato come Tonino Abballe e avrai “La pioggia che non cade”, una deliziosa commedia musicale diretta da Marco Calvise e ispirata alle note e ai testi dell’omonimo album del gruppo.
DAL DISCO AL FILM – Nei cinema di Roma da giovedì 19 giugno, la pellicola mette in scena il primo disco della band, pensato e strutturato come un concept album in cui viene affrontato un viaggio personale e metaforico che prende vita e porta sul grande schermo il sound e la parola degli Inverso.
LA TRAMA – Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo Inverso; Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali di Roma e, proprio durante un concerto, viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale.
Titolo: La pioggia che non cade
Regia: Marco Calvise
Attori: Carlo Picone, Viviana Colais, Francesca Nunzi, Anna Russo, Mauro Fiore, Vincenzo Picone, Elisabetta Ventura, Vincenzo Citriniti
Uscita nelle sale: giovedì 19 giugno 2014
Genere: commedia
Durata: 86 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Tonino Abballe Communication S.r.l.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]