Attenzione! I Transformers sono pericolosi! Tre anni fa hanno attaccato la Terra ed è stato un giorno che non potremo mai dimenticare. Chicago è stata completamente distrutta, ma la lezione che abbiamo imparato non deve essere dimenticata. Quel giorno è terminata la battaglia, ma la guerra sembra ben lontana dall’essere finita. E il rischio che si riaccenda improvvisamente è ancora molto elevato. State in allerta! Vigilate! Lottate per mantenere la terra umana! E se vedete qualcosa, segnalatelo subito!
No, non siamo impazziti. Ciò che hai appena letto è il contenuto di questo video virale, “The Fall of Chicago” (“La caduta di Chicago”):
Come avrai intuito, lo spot rientra nel lancio in grande stile sul web del quarto attesissimo capitolo della saga cinematografica dedicata ai robot giganti targati Hasbro: “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”. La pellicola di fantascienza, diretta ancora una volta da Michael Bay, seguirà le vicende degli Autobot, impegnati ad affrontare nuovi temibili nemici. Ogni singolo Transformers è stato ridisegnato con tanto di nuova forma veicolare, e per differenziarlo dai precedenti capitoli, i responsabili degli effetti speciali sono stati sostituiti.
IL CAST – Questo sequel segna un semi-reboot dopo la prima trilogia, con un cast completamente rinnovato che include Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles, T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver. Guest star di questo nuovo film i leggendari Dinobot, robot dalle sembianze dei dinosauri, che affiancheranno Optimus Prime contro una nuova e letale minaccia che punta all’estinzione della razza umana e degli Autobot in quanto loro difensori.
LA COLONNA SONORA – Per comporre la colonna sonora il regista Michael Bay ha voluto lo storico compositore dei precedenti episodi, Steve Jablonsky. Ad affiancarlo però non ci sono più i Linkin Park, sostituiti in questo quarto episodio dalla band statunitense degli Imagine Dragons che, insieme a Jablonsky e al compositore Hans Zimmer, ha creato il singolo “Battle Cry”, title track del film.
LA TRAMA – Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra robot che ha lasciato l’umanità sconcertata e che ha segnato la distruzione di Chicago, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra: un camion che si rivelerà essere Optimus Prime. Nel frattempo un gruppo di scienziati si spinge troppo oltre i limiti della tecnologia umana, ispirandosi alle precedenti incursioni dei Transformers, e un cacciatore di taglie raggiunge la Terra…
Titolo: Transformers 4, l’era dell’estinzione
Regia: Michael Bay
Attori:Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, TJ Miller, Li Bingbing e Han Geng
Uscita nelle sale: mercoledì 16 luglio 2014
Genere: azione, fantascienza, avventura
Durata: 166 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]