In principio ci fu “21 Jump Street”, clamorosa serie di successo che lanciò, negli anni ’80, future stelle hollywoodiane del calibro di Johnny Depp e Richard Grieco. Un prodotto per teen-ager fatta da teen-ager che raccontava le vicende di alcuni agenti di polizia reclutati per il proprio aspetto giovanile per operazioni di infiltrazione tra adolescenti. Dopo la serie è uscito nel 2012 anche un adattamento cinematografico rivisitato, però, in chiave parodistica. E, a fronte del successo riscontrato, arriva adesso nelle sale il divertente sequel, “22 Jump Street“.
LA TRAMA – Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso: devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.
IL CAST – Come già per la prima avventura, anche in questo sequel diretto da Phil Lord e Chris Miller (gli stessi di “Piovono polpette” e “The Lego Movie”), ritornano nei panni dei due protagonisti Jonah Hll (l’agente Schmidt) e Channng Tatum (l’agente Jenko), affiancati da Peter Stormare e Ice Cube. Hill e Tatum hanno anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Michael Bacall, Rodney Rothman e Oren Uziel.
Titolo: 22 Jump Street
Regia: Phil Lord e Chris Miller
Attori: Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Dave Franco, Nick Offerman, Amber Stevens, Libby Blanton, Rob Riggle, Richard Grieco, Wyatt Russell, Jillian Bell, Ashlyn McEvers, Dax Flame, Eddie J. Fernandez, Jimmy Tatro
Uscita nelle sale: 23 luglio 2014
Genere: azione, commedia
Durata: 112 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Sony
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]