“Dragon Trainer 2”, la magica storia sui draghi al cinema. Trailer

Il sequel dell'animazione uscita per la prima volta nel 2010 nelle sale italiane dal 16 agosto

0
425

Quattro anni dopo l’uscita del sensazionale “Dragon trainer” è il momento del sequel: una delle storie animate rivelazioni dei primi anni 2000 rilascia il suo secondo episodio il 16 agosto (in Italia), con il nome “Dragon trainer 2”.

A farla da padroni nella trama del regista Dean DeBlois (che ha curato anche il primo episodio al fianco di Chris Sanders, con quest’ultimo stavolta “solo” tra i produttori) sono sempre i draghi, creature affascinanti, misteriose, che possono essere sia buone che cattive a seconda dell’influenza degli umani su di essi. La seconda parte del capolavoro della Dreamworks Animation, realizzato con le più avanzate tecnologie informatico-cinematografiche (al confine con il 3D), sarà poi seguita da un terzo film che conclude la trilogia “Dragon trainer”.

IL CAST – Jonah Hill, Cate Blanchett, Kristen Wiig e Gerard Butler sono gli attori di punta della pellicola, affiancati da Jay Baruchel, Kit Harington, Christopher Mintz-Plasse, America Ferrera, T. J. Miller e Craig Ferguson.

LA TRAMA – Continuano le avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato, ora che la pace fra i Vichinghi e i mostri sputafuoco è definitivamente sancita. La storia inizia cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio: mentre i ragazzi si godono la loro vita tra le gare di draghi, i due protagonisti durante uno dei loro viaggi scoprono una grotta segreta di ghiaccio, in cui vivono centinaia di nuovi draghi selvaggi e il misterioso Cavaliere del drago, ovvero Valka, la madre di Hiccup scomparsa quando lui era solo un bambino. Finalmente riuniti dopo vent’anni, la donna comincia ad insegnare molti segreti sui draghi al figlio. Ma c’è un nuovo pericolo: il pazzo Vichingo Drago Bloodfist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo. Incomincia così una nuova battaglia per proteggere la pace.

 

Titolo: Dragon trainer 2
Regia: Dean DeBlois
Uscita nelle sale: 16 agosto 2014
Attori: Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig, Jay Baruchel, Cate Blanchett, Christopher Mintz-Plasse, Kit Harington, America Ferrera, T. J. Miller, Craig Ferguson
Genere: animazione, fantasy, avventura, azione
Durata: 98 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...