“Il fuoco della vendetta”, Christian Bale e la rabbia al cinema. Trailer

La toccante pellicola di Scott Cooper nelle sale italiane dal 27 agosto. Cast pieno di premi Oscar

0
789

Riprendersi ciò che è stato rubato. A qualsiasi costo. Questo è il concetto principale del film “Il fuoco della vendetta”, thriller toccante e delicato ma anche dai tratti violenti, crudi e spietati. Opera del regista Scott Cooper, la pellicola arriva nei cinema italiani il 27 agosto (dal 6 dicembre scorso nelle sale USA) dopo esser stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2013.

STORIA E CAST STELLARE – Al centro di tutto c’è un uomo che tenta di rimettersi in gioco dopo un periodo nero, ma che deve vedersela invece con un misterioso rapimento. Nel mirino dei cattivi di turno c’è infatti suo fratello, per un avvenimento che scatena tutta la furia, la rabbia e la voglia di vendetta del protagonista Christian Bale (preferito per il ruolo di main actor a Leonardo Di Caprio, “limitatosi” a rimanere “solo” tra i produttori del film). Oltre all’interprete di “Batman”, Cooper ha scelto per la sua creazione un cast pieno di premi Oscar: Forest Whitaker l’ha già vinto nel 2007, Willem Dafoe, Casey Affleck, Woody Harrelson e Sam Shepard sono candidati a vincerlo proprio con “Out of the furnace”, nome originale inglese de “Il fuoco della vendetta”. Completano il tutto Zoe Saldana, Dendrie Taylor, Boyd Holbrook, Tom Bower, Mark Kubr, Jack Erdie e Aaron Toney.

LA TRAMA – Russell Baze (Bale) non fa una vita facile. É appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena per omicidio, di giorno è operaio senza nessuna prospettiva di futuro nell’acciaieria locale, di notte si prende cura del padre malato terminale. Suo fratello Rodney (Affleck), reduce da una missione militare in Iraq, resta coinvolto nel giro di una delle più brutali organizzazioni criminali del nord-est degli Stati Uniti, che organizza incontri clandestini di lotta. Quando Rodney scompare misteriosamente, di fronte all’incapacità della polizia di fornire delle risposte credibili, Russell decide di mettersi personalmente alla ricerca del fratello, rischiando la vita pur di scoprire che fine abbia fatto.

 

Titolo: Il fuoco della vendetta – Out of the furnace
Regia: Scott Cooper
Attori: Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Forest Whitaker, Willem Dafoe, Sam Shepard, Dendrie Taylor, Boyd Holbrook, Tom Bower, Mark Kubr, Jack Erdie, Aaron Toney
Uscita nelle sale: 27 agosto 2014
Genere: thriller
Durata: 116 min.
Nazione: USA – Gran Bretagna
Anno: 2013
Distribuzione: Indie Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...