Passano gli anni ma non smettono ancora di sparare, uccidere, volare da palazzi, elicotteri e automobili e seminare il panico per le strade d’America. I più cattivi del cinema sono tornati. E con loro l’adrenalina, il pericolo e il sapore della polvere da sparo. “I mercenari 3” è il nuovo avvincente capitolo della fortunata saga iniziata nel 2010 e che ha sbancato i botteghini statunitensi e non solo. La pellicola arriva nelle sale italiane il 4 settembre.
STORIA – Dietro la macchina da presa c’è stavolta Patrick Hughes, che raccoglie le eredità di Sylvester Stallone (attore-regista ne “I mercenari”) e Simon West (“I mercenari 2”) e riporta sul grande schermo le vicende di una tremenda squadra di soldati, inizialmente riunita dalla CIA ma poi andata avanti anche da sola, impegnata nel risolvere situazioni particolarmente difficili e indisiose, adatte solo a sicari di un certo livello. E per risolvere si intende uccidere senza pietà. In questo terzo episodio i protagonisti dovranno fare i conti con qualcuno che credevano morto e invece riappare all’improvviso, mettendo “i mercenari” di fronte a una nuova missione.
CAST DA MILIONI DI DOLLARI – Come nei precedenti due film de “I mercenari” non si bada a spese per gli attori in scena: confermati i colossi Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li e Randy Couture, ad essi si aggiungono i big di Hollywood Harrison Ford, Mel Gibson, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Kelsey Grammer, Victor Ortiz, Glen Powell Jr, Wesley Snipes e Ronda Rousey. Il budget di realizzazione del film è stato di circa 90 milioni di dollari. Le riprese sono state effettuate quasi tutte in Bulgaria, tra le città di Sofia e Varna.
LA TRAMA – In questo nuovo capitolo Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto della squadra si ritrovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni prima aveva co-fondato gli Expendables con Barney. In seguito, Stonebanks è diventato un trafficante di armi senza scrupoli, uno che Barney era stato costretto a uccidere, o almeno così pensava. Stonebanks, sfuggito alla morte, ha ora come principale missione quella di eliminare gli Expendables, ma Barney ha altri piani. Ha deciso infatti di rinnovare i membri della squadra, per combattere la vecchia guardia con giovani reclute più veloci ed esperte di alta tecnologia.
Titolo: I mercenari 3
Regia: Patrick Hughes
Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Harrison Ford, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Jet Li, Terry Crews, Kellan Lutz, Randy Couture, Kelsey Grammer, Victor Ortiz, Glen Powell Jr, Wesley Snipes, Ronda Rousey
Uscita nelle sale: 4 settembre 2014
Genere: azione
Durata: 126 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]