“I nostri ragazzi”: film di Gassman e Mezzogiorno al cinema. Trailer

Nel cast della pellicola drammatica anche Bobulova, Lo Cascio, Laurenti Sellers e Antinori. Regia di Ivano De Matteo, nelle sale dal 5 settembre

0
1717

Due famiglie “rivali” accomunate all’improvviso dallo stesso destino: “I nostri ragazzi”, film del regista Ivano De Matteo, porta sul grande schermo il dramma di due coppie alle prese con una situazione scomoda e seria, generata dai rispettivi affezionatissimi figli. La pellicola, tutta italiana, arriva nelle sale il 5 settembre ed è liberamente ispirata al libro “La cena” dello scrittore tedesco Herman Coch.

IL CAST – Alessandro Gassman, Barbora Bobulova e Rosabell Laurenti Sellers da una parte, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno e Jacopo Olmo Antinori dall’altra: questi gli attori protagonisti della trama drammatica, divisi da visioni diverse della vita sia nel bene che nel male.

LA TRAMA – Massimo (Gassman) e Paolo (Lo Cascio) sono due fratelli molto diversi: il primo è avvocato di grido, l’altro pediatra in un ospedale. Anche le loro rispettive mogli (Bobulova-Mezzogiorno) sono assai differenti e spesso ostili fra loro. Ogni mese, da parecchi anni, si incontrano in un lussuoso ristorante dove dialogano del più e del meno, dai piatti elaborati della cucina all’ultimo film francese uscito al cinema, dal vino alla politica. La loro routine verrà spezzata da un video di alcune telecamere di sorveglianza che mostra i loro figli (Laurenti Sellers-Antinori) che commettono una bravata. L’equilibrio delle due famiglie andrà in frantumi. Un evento tragico sta per abbattersi su di loro e sia i fratelli che le rispettive mogli avranno visioni molto differenti su come procedere.

LE INTERVISTE – “Il mio personaggio – dichiara Gassman – fa parte di un’Italia apolitica, che non mi piace ma rispetto. É un film sulla famiglia, argomento cruciale in Italia: infatti in questa società si è sempre data grande importanza alla famiglia, un luogo dove si può stare molto bene ma anche occultare segreti oscuri; “interpreto una donna molto autentica e devota, innamorata dell’uomo della sua vita” spiega invece “la moglie” Bobulova. “Non era affatto scontato che la trasposizione dal libro al film venisse così bene – rivela la Mezzogiorno – soprattutto perchè la storia originale viene dall’Olanda, un paese molto diverso dall’Italia per cultura, mentalità e modo di pensare. É una storia forte, terribile e che dà agli attori una grande opportunità di vestire i panni di personaggi interessanti”.

 

Titolo: I nostri ragazzi
Regia: Ivano De Matteo
Attori: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Barbora Bobulova, Luigi Lo Cascio, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori
Uscita nelle sale: 5 settembre 2014
Genere: drammatico
Durata: 92 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...