L’incredibile coincidenza sarà pane per i denti dei complottisti di tutto il mondo: a pochi giorni dallo scandalo dei leak da iCloud, che ha visto finire in rete foto e video privati di numerose star di Hollywood, arriva al cinema l’11 settembre “Sex Tape – Finiti in rete”, la divertente commedia diretta dal regista statunitense Jake Kasdan con una Cameron Diaz in splendida forma e un apprezzatissimo Jason Segel, l’indimenticato Marshall Eriksen della serie tv “How I Met Your Mother“.
LA TRAMA – Il film, distribuito in 300 copie da Warner Bros. Entertainment Italia, racconta della vita di coppia e dei modi più o meno utili a rianimare un rapporto che rischia la monotonia. Jay (Jason Segel) e Annie (Cameron Diaz) sono una coppia con figli, sposata da ormai dieci anni. Per rinvigorire il proprio rapporto decidono di registrare un video hot, in cui sperimentare, in una maratona di tre ore, tutte le posizioni di The Joy of Sex. L’idea sembra brillante, l’unico problema è che il filmato sparisce e i due devono imbarcarsi in una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio. Una corsa contro il tempo per ritrovare, non solo il video, ma anche per salvare la loro reputazione e, ancora più importante, il loro matrimonio.
IL COMMENTO DI CAMERON DIAZ – Cameron Diaz, al suo secondo film con Jason Segel che ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura del film, esibisce ancora una volta le sue doti più apprezzate, ironia e spontaneità utili anche nelle scene più intime: “Considerando che era un film in cui ci saremmo spogliati, è stato importante il fatto che fossimo a nostro agio, io mi sentivo assolutamente sicura e nello stesso tempo mi sono divertita molto – ha spiegato l’attrice – Potevamo scoppiare a ridere e divertirci con quello che facevamo e nello stesso tempo raccontare la storia di queste due persone che si amano davvero. Non abbiamo cercato di scandalizzare solo per il gusto di farlo. Annie e Jay fanno delle cose un po’ folli che non avrebbero mai creduto di fare e lo fanno con la persona che li fa sentire protetti. Ed è così che mi sono sentita con Jason, era l’unica persona con cui avrei potuto farlo”.
UNA STORIA VIVACE MA ROMANTICA – L’idea di “Sex Tape – Finiti in rete” è nata dalla volontà di mettere in scena una storia che potesse contemporaneamente essere una commedia sexy, dai toni vivaci, e una commedia romantica: “Sapevamo di avere un soggetto che avrebbe funzionato, una coppia sposata e ancora innamorata che decide di sperimentare qualcosa di eccitante e poi si scatena l’inferno – ha spiegato il produttore Jason Blumenthal – Cosa c’è di più divertente e piacevole che guardare un film su un marito e una moglie costretti ad affrontare una serie di sfide, in particolare quella che riguarda il recupero di un loro video hot molto privato, e che malgrado tutto si ritrovano sempre più innamorati uno dell’altra?”.
Titolo: Sex Tape – Finiti in rete
Regia: Jake Kasdan
Attori: Jason Segel, Cameron Diaz, Rob Lowe, Rob Corddry, Ellie Kemper
Uscita nelle sale: 11 settembre 2014
Genere: commedia
Durata: 90 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Italia
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]