Arance e martello, il film di Diego Bianchi al cinema. Trailer

La pellicola del blogger e conduttore televisivo in sala dal 5 settembre

0
1055

Dopo il web, la televisione e il teatro, il “compagno” Diego Bianchi, in arte “Zoro”, conquista ora anche il cinema. Arriva, infatti, in sala, il 5 settembre, il suo primo attesissimo film: “Arance e martello”. La locandina della pellicola è stata fatta dall’illustratore Marco Dambrosio, in arte Makkox, già presenza fissa in “Gazebo”, la popolare trasmissione condotta da Diego Bianchi.

LA TRAMA – “Arance e martello” è un film “storico”, in “costume”, ambientato nella calda estate del 2011; tre anni fa, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo e ordinario mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del Pd, al fondo della strada. Separata dal mercato e dal mondo – da anni – da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Da quel momento si vivrà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, durante la quale tutto si consuma e tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.

DIEGO BIANCHI – Blogger, videomaker, conduttore televisivo e, adesso, anche regista, Diego Bianchi è arrivato al successo grazie alle partecipazioni televisive nelle trasmissioni di Serena Dandini “Parla con me” e “The Show Must Go Off”. La consacrazione definitiva è giunta nel 2013 con la conduzione in seconda serata su Rai 3 di un programma tutto suo, “Gazebo”.

 

Titolo: Arance e martello
Regia: Diego Bianchi
Attori: Diego Bianchi, Giorgio Tirabassi, Massimo De Santis, Josafat Vagni, Ilaria Spada, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Nicola Pistoia e Margherita Vicario
Uscita nelle sale: 5 settembre 2014
Genere: commedia
Durata: 101 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Fandango

arance e martello diego bianchi zoro locandina

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...