Una big del cinema americano incontra due grandi realtà di quello italiano: l’ultimo film del regista Pupi Avati dà il “la” alla collaborazione tra attori di mondi differenti, in grado però di coesistere perfettamente e dar vita a una intensa e ben riuscita pellicola di tipo drammatico. “Un ragazzo d’oro” arriva nei cinema tricolori il 18 settembre ma ha già vinto il premio di “Miglior Sceneggiatura” al “Festival dei Film nel Mondo” di Montréal (Canada) del 1° settembre. Ora, dopo la benedizione degli addetti ai lavori, il debutto per il grande pubblico.
IL CAST – Sharon Stone è la stella hollywoodiana del cast, alla sua prima apparizione in una pellicola italiana dopo anni di esperienza in film statunitensi. Ad affiancarla Riccardo Scamarcio, nei panni del protagonista assoluto, e Cristiana Capotondi. Completano il roster Giovanna Ralli, Viola Graziosi, Tommaso Ragno, Guia Zapponi, Christian Stelluti e Tiziana Buldini.
LA TRAMA – Davide Bias (Scamarcio) è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione e per tenerle a bada fa uso di pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Stone), un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere.
Titolo: Un ragazzo d’oro
Regia: Pupi Avati
Attori: Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Viola Graziosi, Tommaso Ragno, Guia Zapponi, Christian Stelluti, Tiziana Buldini
Uscita nelle sale: 18 settembre 2014
Genere: drammatico
Durata: 93 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]