Lucy, al cinema il film con Scarlett Johansson.Trailer

La pellicola in sala dal 25 settembre

0
320

È stato ipotizzato da tempo che usiamo solo una piccola percentuale delle capacità del nostro cervello. Cosa potremmo fare se riuscissimo a utilizzarlo al 100 percento e avessimo accesso alle regioni più lontane della nostra mente? La risposta prova a darla “Lucy”, thriller d’azione, al cinema dal 25 settembre, con Scarlett Johansson e il premio Oscar Morgan Freeman diretti dal celebre Luc Besson.

LUC BESSON E LE SUE EROINE – Con personaggi femminili forti e unici come la protagonista di “Nikita”, Mathilda in “Léon” e Leeloo in “Il quinto elemento”, Besson ha creato alcune delle eroine d’azione più spietate e toste del cinema moderno. In questa pellicola ne sforna un’altra, dirigendo una Johansson mozzafiato che veste i panni di una donna qualunque, vittima di loschi affari ma in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori.

LA TRAMA – Lucy (Johansson), una giovane studentessa americana che vive a Taiwan viene ingannata dal suo fidanzato che la convincere a consegnare una valigetta a un contatto d’affari. Prima che possa anche solo comprendere la situazione nella quale si è cacciata, viene rapita dalla gang coreana dello spietato Mr. Jang (Choi Min Sik di “Oldboy”). I malviventi la utilizzano come corriere di una potentissima droga sintetica impiantandole chirurgicamente un pacchetto carico di quella sostanza che è in grado di espandere le funzioni cerebrali. Ma la bustina di droga cucita nella pancia si rompe e la supersostanza viene assorbita dal corpo di Lucy risvegliando e sbloccare ogni singolo angolo dormiente del suo cervello e facendole sviluppare poteri straordinari. Lucy correrà intorno al pianeta per cercare l’aiuto del professor Samuel Norman (Freeman), i cui decenni di ricerche sul potenziale del cervello lo hanno reso la sola persona sulla terra capace di vedere dove tutto questo potrebbe portare. Ad aiutare Lucy nel suo tentativo di raggiungere il dottor Norman ci sarà il capitano della polizia francese Pierre Del Rio (Amr Waked di “Syriana”), un tranquillo agente capo del suo ufficio. Inseguita dai gangster coreani, pronti a ucciderla per estrarre il loro prodotto dalla sua pancia, Lucy inizierà a ribaltare le cose trasformandosi in una guerriera evoluta oltre ogni logica umana.

 

LA LOCANDINA

lucy locandina poster manifesto scarlett johansson

 

Titolo: Lucy
Regia: Luc Besson
Attori: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Min-sik Choi, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton
Uscita nelle sale: giovedì 25 settembre 2014
Genere: thriller, azione, fantascienza
Durata: 90 min.
Nazione: USA, Francia
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...