Nel settembre 2011 il pubblico fece la conoscenza di Winter, un giovane delfino che aveva perso la coda dopo esser rimasto intrappolato in una trappola per granchi. La commovente storia del suo salvataggio e del suo recupero miracoloso, grazie ad un’incredibile coda protetica, fu raccontata in quell’anno dal film “L’incredibile storia di Winter il delfino”. Il coraggioso cetaceo, per la verità, era già una celebrità presso il Clearwater Marine Aquarium, la struttura di soccorso marino no-profit situata in Florida. Ma dopo l’uscita della pellicola la sua notorietà è cresciuta moltissimo e la sua storia ha avuto un forte impatto sugli spettatori di tutto il mondo, ispirati dalla sua incredibile capacità di recupero: quel delfino è diventato, infatti, un vero e proprio simbolo di speranza e perseveranza. Ora arriva nelle sale un secondo capitolo che prosegue quell’incredibile storia: “L’incredibile storia di Winter il delfino 2”.
LA TRAMA – Sono passati diversi anni da quando il giovane Sawyer Nelson e l’attenta squadra dell’ospedale Clearwater Marine (CMA), capeggiata dal dott. Clay Haskett, salvarono la vita a Winter, il giovane delfino che aveva perso la coda, realizzando, con l’aiuto del dott. Cameron McCarthy, una protesi della coda per il delfino ferito. In cambio, Winter ha salvato l’Acquario: migliaia di visitatori sono infatti giunti da tutte le parti del mondo per conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di continuare la propria missione di salvare, riabilitare e, quando possibile, restituire alla natura animali feriti. La battaglia però non è ancora finita. La mamma adottiva di Winter, l’anziana delfina Panama, muore, lasciando Winter solo e sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col suo migliore amico Sawyer. Inoltre, la perdita di Panama rischia di avere ripercussioni anche sul CMQ, in quanto, per la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti, Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e la legge impone che vivano in compagnia di loro simili. Se non si riuscirà a trovare un altro delfino femmina che Winter accetti, il CMA sarà costretto a perdere il suo celebre cetaceo. Eppure, mentre il tempo scorre, forse c’è ancora una speranza.
IL CAST – Il film vede nuovamente insieme il cast principale, guidato da Harry Connick Jr. che interpreta il protagonista dott. Clay Haskett; il premio Oscar Morgan Freeman nei panni del dott. Cameron McCarthy; Ashley Judd è la mamma di Sawyer, Lorraine; Kris Kristofferson è il padre di Clay, Reed Haskett; Cozi Zuehlsdorff è la figlia di Clay, Hazel; Nathan Gamble è di nuovo Sawyer Nelson; Austin Stowell è il cugino di Sawyer, Kyle; Austin Highsmith è l’addestratore principale di Winter, Phoebe; non manca, ovviamente, l’incredibile delfino Winter nel ruolo di se stesso. Charles Martin Smith, regista del primo capitolo della saga, ha sceneggiato e diretto anche questo sequel.
Titolo: L’incredibile storia di Winter il delfino 2
Regia: Charles Martin Smith
Attori: Harry Connick jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Zachary Gordon, Cameron Boyce, Julia Winter, Austin Stowell, Bethany Hamilton, Lauren Frandsen, Carlos Gómez, Austin Highsmith, Juliana Harkavy, Tamara Austin, Amy Fox, Damon Sementilli
Uscita nelle sale: giovedì 25 settembre 2014
Genere: avventura, famiglia
Durata: 107 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Italia
[form_mailup5q lista=”eventi”]