Boxtrolls, le scatole magiche arrivano al cinema. Trailer

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film d'animazione della Laika

0
388

Dai creatori di “Coraline e la porta magica” e “ParaNorman”, arriva al cinema un piccolo, autentico, capolavoro: il divertentissimo film d’animazione “Boxtrolls – Le Scatole Magiche”. Girata in 3D con la tecnica stop-motion e diretta da Anthony Stacchi e Graham Annable, la pellicola, che l’estrosa società di produzione Laika ha presentato fuori concorso alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia, porta in sala la storia del best-seller fantasy di Alan Snow “Arrivano i mostri!”…

LA TRAMA – “Boxtrolls – Le scatole magiche” (The Boxtrolls) è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento e… tanto formaggio.

IL CAST – Per doppiare Uovo, il ragazzino protagonista del film, nella versione originale è stato chiamato Isaac Hempstead-Wright, il Bran Stark de “Il trono di spade”. A lui si affiancano una bravissima Elle Fanning, la principessa Aurora di Maleficent, nelle vesti di Winnie, e l’attore premio Oscar Ben Kingsley, irriconoscibile nei panni di Archibald Arraffa. Nel cast anche Toni Collette di Hostages (Lady Gorgon-Zole), Jared Harris di Mad Men (Lord Gorgon-Zole), Tracy Morgan di 30 Rock (Mr. Nervetto), Nick Frost di The World’s End (Mr. Trota), Simon Pegg di Star Trek (Herbert Trubshaw) e Richard Ayoade di The IT Crowd (Mr. Pasticcio).

 

IL TRAILER UFFICIALE


 

IL SECONDO TRAILER UFFICIALE

 

LE INTERVISTE

Intervista a Isaac Hempstead Wright

 

Intervista a Elle Fanning

 

Intervista a Ben Kingsley

 

Intervista al regista Anthony Stacchi

 

I BOXTROLLS SUI SOCIAL NETWORK

Su Facebook: BoxtrollsIT

Su Twitter: BoxtrollsIT

 

LA LOCANDINA

Boxtrolls-le-scatole-magiche-al-cinema-locandina-manifesto-poster

Titolo:Boxtrolls – Le scatole magiche
Regia: Anthony Stacchi e Graham Annable
Attori: Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Dee Bradley Baker, Steve Blum, Toni Collette, Jared Harris, Nick Frost, Richard Ayoade, Tracy Morgan, Simon Pegg
Uscita nelle sale: giovedì 2 ottobre 2014
Genere: animazione
Durata: 100 min.
Nazione: Usa
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...