Denzel Washington torna nei panni del personaggio misterioso, con un passato in polizia, abile ad eliminare le minacce più pericolose e assetato di vendetta: “The Equalizer – Il vendicatore” vede al centro dell’azione proprio il protagonista di film come “Flight”, “American gangster” e “Man on fire”, per una pellicola thriller, diretta dal regista statunitense Antoine Fuqua, carica di azione e adrenalina, pronta a lasciare il pubblico col fiato sospeso e spinta da un irresistibile senso di autogiustizia.
Nelle sale italiane a partire dal 9 ottobre, “The equalizer” è stato presentato al Toronto International Film Festival del 2014 (Canada) ed è l’adattamento cinematografico della serie tv americana anni ’80 “Un giustiziere a New York”.
GLI ATTORI – Ad affiancare sul set il main actor Washington sono la graziosa Chloë Grace Moretz e il bruto Marton Csokas, oltre a (tra gli altri) Robert Wahlberg, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich e Johnny Messner.
LA TRAMA – Il detective privato/ex agente segreto Robert McCall (Washington) dopo aver finto la sua morte trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando la giovane prostituta Teri (Moretz) è minacciata dai suoi sfruttatori. L’agente torna in azione per salvare la ragazza provocando le ire della feroce mafia russa, la quale tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.
Titolo: The Equalizer – Il vendicatore
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, David Harbour, David Meunier
Uscita nelle sale: 9 ottobre 2014
Genere: thriller
Durata: 131 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia