“Guardiani della galassia”, l’ultimo film capolavoro Marvel al cinema

La pellicola di fantascienza tratta dall'omonimo fumetto americano nelle sale dal 22 ottobre

0
369

Il binomio fumetto-cinema non morirà mai. “Spiderman”, “X Men”, “Superman”, “Daredevil”, “Hulk”, “Thor” e “Capitan America” sono solo alcuni degli innumerevoli personaggi fantasy creati dall’azienda americana Marvel Comics e portati sul grande schermo. E dagli autori dei film “The Avengers” e “Iron Man”, altri due colossi del genere, nasce la pellicola “Guardiani della galassia”.

Anch’esso tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, sbarca nelle sale italiane il 22 ottobre con un carico di effetti speciali mozzafiato, la fedele riproduzione della storia originale su cartaceo e persino un pizzico di comicità. In pericolo, come spesso accade in questi casi, c’è il destino dell’universo, affidato nelle mani di pochi ma coraggiosi e determinati supereroi.

GLI ATTORI – “Agli ordini” del regista/sceneggiatore James Gunn c’è la squadra salvacosmo composta da Chris Pratt, Zoé Saldaña, Vin Diesel, Bradley Cooper (questi ultimi due hanno prestato la loro voce originale a due personaggi), Dave Bautista e Lee Pace. Nel cast, tra gli altri, anche Benicio Del Toro, Karen Gillan, Djimon Hounsou e Josh Brolin. La produzione di “Guardiani della galassia” è stata affidata alla Marvel Studios, con distribuzione Walt Disney Company.

LA TRAMA – L’audace esploratore Peter Quill (Pratt) è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan (Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket (Cooper), un procione armato, Groot (Diesel), un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora (Saldaña) e il vendicativo Drax il Distruttore (Bautista). Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

 

Titolo: Guardiani della galassia
Regia: James Gunn
Attori: Chris Pratt, Zoé Saldaña, Vin Diesel, Bradley Cooper, Dave Bautista, Lee Pace, Benicio Del Toro, Karen Gillan, Michael Rooker, Josh Brolin, Djimon Hounsou
Uscita nelle sale: mercoledì 22 ottobre 2014
Genere: azione, fantascienza
Durata: 121 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Walt Disney Pictures

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...