Svestiti panni e armatura di Iron Man e accantonata, grazie alla moglie Susan, la vecchia vita di eccessi, alcol e stupefacenti, Robert Downey Jr. torna al cinema con “The Judge”, filmone hollywoodiano prodotto dalla sua “Team Downey”. Ad affiancarlo per la prima volta sul set troviamo quello straordinario caratterista di Robert Duvall, l’indimenticabile Bill Kilgore di “Apocalypse Now”, per capirci.
LA TRAMA – Hank Palmer (Downey Jr.), avvocato in una grande città, torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre, con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina (Duvall), è sospettato di omicidio. Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.
IL CAST – Decisamente degno di nota, il cast di questa pellicola che vanta, oltre al candidato agli Oscar Robert Downey Jr. (“Chaplin”, “Tropic Thunder”) e al premio Oscar Robert Duvall (“Tender Mercies – Un tenero ringraziamento”), anche la candidata agli Oscar Vera Farmiga (“Tra le nuvole”) e il premio Oscar Billy Bob Thornton (“Lama tagliente”). Se a questo aggiungi che del team fanno parte anche collaboratori come il direttore della fotografia e premio Oscar Janusz Kaminski (“Salvate il soldato Ryan”, “Schindler’s List”), e il compositore candidato dodici volte agli Oscar Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”, “Skyfall”), beh, diciamo che puoi farti già un’idea del prodotto che troverai al cinema.
IL TRAILER
LE CLIP
Siamo in un bel pasticcio
Non puoi perdere questa causa
Avevo tredici anni
Sì non è un’affermazione
Lei è falso come una moneta di legno
Smettila di fissarmi
LA LOCANDINA
Titolo: The Judge
Regia: David Dobkin
Attori: Robert Downey Jr., Vera Farmiga, Leighton Meester, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Melissa Leo, Billy Bob Thornton, Dax Shepard
Uscita nelle sale: giovedì 23 ottobre
Genere: drammatico
Durata: 141 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros. Italia
[form_mailup5q lista=”eventi”]