Interstellar, il nuovo film con Matthew McConaughey al cinema. Trailer

L'umanità è nata sulla Terra ma il suo viaggio potrebbe non finire qui. La pellicola in sala dal 6 novembre

0
488

Costato ben 165 milioni di dollari arriva il 6 novembre nelle sale della capitale “Interstellar”, il kolossal fantascientifico dell’acclamato regista Christopher Nolan. La razza umana ha sempre plasmato il suo destino, spingendosi oltre i propri limiti, salpando a bordo delle prime navi verso orizzonti ignoti, fino a muovere i primi passi sulla luna. La frontiera finale più allettante, però, rimane pur sempre quella oltre i propri confini. Esiste un altro posto, tra le stelle, per l’umanità?

LA TRAMA – Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle. Chiuso in un bunker sotterraneo, un piccolo gruppo di scienziati ed ingegneri vuole andare oltre il fango e la polvere che ricopre la terra, non più sufficiente a mantenere la specie umana. Mettendo a rischio le loro vite decidono così di affrontare un viaggio interstellare, sfruttando la potenza dei “warmhole” per mettersi alla ricerca di un pianeta dell’universo in cui sia possibile coltivare.

IL CAST – Interpreti stellari per il film “Interstellar”, che include il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”). Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace.

LA PRODUZIONE – Diretto da Christopher Nolan (“Memento”, “The Dark Knight”, “Inception”), il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e dallo stesso Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto “Interstellar” con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar® Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar® Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar® Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar® Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

 

IL TRAILER

 

LA LOCANDINA

interstellar-film-cinema-locandina-poster-manifesto

 

Titolo: Interstellar
Regia: Christopher Nolan
Attori: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow
Uscita nelle sale: giovedì 6 novembre 2014
Genere: Fantascienza
Durata: 169 min.
Nazione: Usa
Anno: 2014
Distribuzione: Warner Bros Italia

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...