E’ passato un anno dall’uscita al cinema di “Hunger Games – La ragazza di fuoco”, secondo episodio della fortunata e seguitissima saga fantasy “Hunger Games”. La vicenda si è tutt’altro che conclusa in due incredibili film e il 20 novembre arriva nelle sale italiane il terzo capitolo “Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 1”.
Saranno sempre “i giochi di sopravvivenza” di un futuro apocalittico e spietato ad animare l’avvincente trama iniziata nel 2012 con il primo “Hunger Games”, proseguita nel 2012 con il già citato “La ragazza di fuoco” e destinata ad andare avanti fino al 2015 con altre due pellicole.
IL CAST – Jennifer Lawrence, astro nascente del cinema americano, è ancora la protagonista della storia, affiancata da Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore e il compianto Philip Seymour Hoffman, Tanti gli altri attori impegnati nel film, come Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright , Stanley Tucci e Donald Sutherland. La regia è di Francis Lawrence, così come per l’ “Hunger” film precedente.
LA TRAMA – Katniss Everdeen (Lawrence) si ritrova nel Distretto 13 dopo aver distrutto l’arena. Sotto la guida di Alma Coin (Moore) e il sostegno dei suoi amici, Katniss decide di rivestire il ruolo di ghiandaia imitatrice per salvare Peeta (Hutcherson) e l’intera nazione.
Titolo: Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 1
Regia: Francis Lawrence
Attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali
Uscita nelle sale: giovedì 20 novembre 2014
Genere: azione, drammatico, avventura
Durata: 123 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures
[form_mailup5q lista=”eventi”]