Il Piccolo Principe al cinema. Ecco il primo trailer ufficiale (VIDEO)

Il cartoon è stato prodotto da Leonardo DiCaprio e diretto dal regista di “Kung Fu Panda”

0
446

Conto alla rovescia per i numerosissimi fan del capolavoro senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry, il libro più tradotto nel mondo dopo la Bibbia coi suoi 145 milioni di copie vendute in più di 270 lingue e dialetti: a 71 anni dalla sua pubblicazione, “Il Piccolo Principe” sbarca finalmente al cinema.

CAST E PRODUZIONE – Sarà la Lucky Red a portare nelle sale italiane questo attesissimo lungometraggio d’animazione prodotto da Leonardo DiCaprio, per girare il quale è stato chiamato il regista di “Kung Fu Panda” Mark Osborne. Al cartone, realizzato combinando la stop-motion e l’animazione in computer grafica, hanno collaborato ben duecentocinquanta artisti di spicco della Disney, della Pixar e della DreamWorks, tra cui Peter De Sève (Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Gli Incredibili), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Shrek 2) e Jason Boose (Up). Impressionante anche il cast di doppiaggio originale che può contare su nomi del calibro di Jeff Bridges, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Albert Brooks, Ricky Gervais, Bud Cort e Riley Osborne.

LA TRAMA – Il romanzo originale da cui è tratto il cartoon racconta la storia di un pilota che, schiantatosi nel deserto del Sahara col suo aereo, incontra un piccolo Principe che dice di venire da un asteroide chiamato B-612. Il Principino sta passando sulla Terra durante un viaggio attraverso l’Universo, con l’intenzione di incontrare gli adulti di vari pianeti e ascoltare le loro storie.

IL TRAILER – La data di rilascio internazionale del film d’animazione è il 7 ottobre 2015. In Italia, però, sarà distribuito nelle sale il 1 gennaio 2016. C’è da aspettare un bel po’, insomma. Nell’attesa, ecco il primo trailer ufficiale…

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...