“Ma tu di che segno 6?”, film di Natale al cinema. Trailer

La commedia con Proietti, Boldi, Hessler, Memphis e Salemme nelle sale dall'11 dicembre

0
575

Nelle ultime pagine di ogni giornale o rivista non manca mai l’oroscopo, una breve previsione di come andranno le cose in giornata o nel prossimo futuro. Nonostante molti scettici non diano peso a questo aspetto della vita quotidiana, le anticipazioni sui nati sotto i segni zodiacali di Gemelli, Leone, Scorpione e altri sono seguitissime dal popolo italiano. Tanto che il regista Neri Parenti ha deciso di girarci un film.

La pellicola “Ma tu di che segno 6?“, nelle sale italiane dall’11 dicembre, ha infatti come tema principale le vite di uomini qualunque, interpretati da giganti di tv e cinema, alle prese da una parte con le considerazioni di Paolo Fox, re dell’oroscopo, e di tanti siti specializzati nel settore, dall’altra con le pecularità caratteriali tipiche di ciascun astro.

IL CAST – E a proposito di attori, la lista è piena di personaggi illustri dello spettacolo, come Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Massimo Boldi, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Vanessa Hessler e Valeria Graci, insieme alla simpatia del duo de “Le Iene” Pio & Amedeo e la freschezza di Mariana Rodriguez e Denise Tantucci. In scena anche lo stesso Paolo Fox. La distribuzione è a cura di Key Films/Lucky Red.

LA TRAMA – L’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani? Il Maresciallo Augusto Fioretti (Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Pintus). Carlo Rabagliati (Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Grieco), con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion (D’Antini), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente (Graci) che lo informa dell’arrivo di un periodo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla (Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Hessler) che lo concupisce. Finchè non si accorge che lei non è Ariete…

 

Titolo: Ma Tu Di Che Segno 6?
Regia: Neri Parenti
Attori: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Valeria Graci, Paolo Fox, Mariana Rodriguez, Denise Tantucci
Uscita nelle sale: 11 dicembre 2014
Genere: commedia
Durata: 99 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Key Films/Lucky Red

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...