“La teoria del tutto”, il film su Stephen Hawking al cinema. Trailer

La vita del geniale scienziato inglese e una toccante storia d'amore nelle sale italiane dal 15 gennaio

0
913

Un personaggio così importante per la storia dell’umanità non poteva mancare all’appuntamento con il cinema: la regia di James Marsh ha portato sul grande schermo il film “La teoria del tutto“, incentrato sulla storia di uno dei più grandi fisici, astrofisici, matematici e cosmologi mai esistiti: Stephen Hawking.

IL CONTENUTO – L’emozionante trama con protagonista il brillante scienziato inglese (tra le sue idee più famose la teoria sull’inizio senza confini dell’universo e la termodinamica dei buchi neri) arriva nelle sale italiane il 15 gennaio ed è l’adattamento della biografia “Verso l’infinito”, realizzata dalla ex moglie di un uomo stroncato fin da giovane da una malattia che lo ha costretto alla paralisi totale e all’impossibilità di parlare senza l’uso di un computer. Marsh ha ripercorso dunque la vita di un uomo forte e coraggioso, dai primi anni di studio a quelli in cui il grande male che lo ha afflitto si è impossessato del suo corpo. Ma fortunatamente non del suo cervello. In tutto questo c’è la storia d’amore tra Stephen e una splendida ragazza, con cui formerà una coppia innamorata e inossidabile anche di fronte a una disgrazia durissima.

IL CAST – Hawking è interpretato dal giovane attore Eddie Redmayne, mentre la donna che lo accompagna con amore e dedizione per tutta la vita è impersonata dalla bella Felicity Jones. Nel cast anche Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney ed Enzo Cilenti.

LA TRAMA – La pellicola ripercorre la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.

 

Titolo: La teoria del tutto
Regia: James Marsh
Attori: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti
Uscita nelle sale: 15 gennaio 2015
Genere: drammatico, biografico
Durata: 123 min.
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...