È arrivato nei cinema romani, distribuito da Microcinema, “Fino a qui tutto bene”, il film di Roan Johnson che ha conquistato il Festival Internazionale del Film di Roma vincendo il premio del pubblico. Venerdì 20 marzo al cinema Jolly di Roma alle ore 20.30 e 22.30 presenta il film l’attrice romana Silvia D’Amico. La stessa Silvia D’Amico, insieme a Guglielmo Favilla, Melissa Bartolini e Alessio Vassallo, saluterà il pubblico e parlerà del film sabato 21 marzo al cinema Quattro Fontane (ore 20.35) e al cinema Giulio Cesare (ore 22.30) e domenica 22 al Greenwich (ore 19.10).
I BIGLIETTI OMAGGIO – Cinque Quotidiano ti offre la possibilità di vedere gratuitamente “Fino a qui tutto bene” il 24 marzo 2015, presso il cinema Jolly di Roma, in una fascia oraria a tua scelta. Per ricevere l’invito basta scrivere all’indirizzo esciconcinque@cinquequotidiano.it specificando nell’oggetto “Invito per Fino a qui tutto bene al cinema” e fornendo, nel testo della mail, il nome e cognome di una o, al massimo, due persone: nel caso i biglietti da riservare fossero due, lo sottolineamo, ci occorreranno entrambi i nomi e cognomi delle persone interessate. A scanso di equivoci: ogni persona potrà fare richiesta solo di due ingressi omaggio. Sarà quindi inutile inviare più mail cambiando ogni volta nomi e cognomi per avere più biglietti. Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti: per non rischiare di rimanere senza biglietti omaggio, non perdere tempo e scrivici subito. Se sarai tra i vincitori dei biglietti omaggio riceverai una nostra conferma via mail.
LA TRAMA – Interpretato da un cast di giovani attori (Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D’Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini, con l’amichevole partecipazione di Isabella Ragonese), “Fino a qui tutto bene” racconta l’ultimo weekend insieme di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all’alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all’estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il periodo forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.
LA LOCANDINA
Titolo: Fino a qui tutto bene
Regia: Roan Johnson
Uscita nelle sale: giovedì 19 marzo 2015
Genere: commedia
Durata: 80 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Microcinema
[form_mailup5q lista=”eventi”]